....sulla rete dell'allora primo canale/nazionale,intitolato "E' in arrivo sul binario..."unica trasmissione Rai,per ragazzi,dedicata al fermodellismo?? la siglal'ho sentita poco fa su LA7 in occasione della messa in onda del film con Miss Murple "Assassinio sul treno" del 1961;Bechi cita il programma su un Topolino(settembre 1963) in cui viene illustrato il plastico di Wuppertal che girò l'Italia fra agosto e novembre del 1963(mio fratello dovrebbe avere quelle pagine scampate alla perdita di quasi tutti i nostri giornaletti, durante dei lavori in casa).
Io ho un ricordo nitido solo della sigla, dove sul pavimento, avanzava un treno verso la telecamera e poi basta....è probabile che non ce ne sia registrazione(cancellata per i costi alti dei nastri:è successo perfino alle coeve commedie di Eduardo!!)o sia andata dispersa,distrutta...o forse il programma era in diretta!E' di quegli stessi anni il libro di Ghibaudi "Il treno in casa" edito dalla stessa Rai.
Insomma...ex giovanotti di quegli anni, che siete qui sul forum,forza coi ricordi!!