Ricambio E424 1441

Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Ricambio E424 1441

Messaggioda Grimdall » 9 set 2013, 15:47

Intanto salve a tutti quanti, prima una piccola presentazione: Giacomo, di Siena, fermodellista da oltre 40 anni (anzi 45) e modellista in genere da più o meno altrettanto tempo.....
ho un problema, devo trovare un ricambio per un E424 Rivarossi 1441 (ancora con la scatola in plastica) e spero di trovarlo al prossimo Novegro, ma non riesco a trovare il codice
del ricambio stesso.... è il carrello motore (è incrinato e temo che anche a reicollarlo non regga). Ovviamente non è uguale a quello dell'attuale Hornby (che ne ha due) ma forse, e
ripeto forse, è uguale a quelli dei contemporanei E646.... qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti.

Giacomo
Giacomo - free-climber - attore - ecc ecc
Grimdall

Re: Ricambio E424 1441

Messaggioda Dario Romani » 10 set 2013, 12:03

Ciao, benvenuto !
Allora parliamo del carrello motore originale Rivarossi-Como.
Nelle mostre scambio lo potrai chiedere solo ai "ricambisti" di Rivarossi che puoi trovare anche sul sito Rivarossi-Memory.

In alternativa, tu dici che non si può riparare.
Si sono spanate le viti del carter e non si regge più?
Si può riparare, ed io ho imparato da me "nel secolo scorso".
Si prendono dei piccoli pezzi di plastica avanzati da kit di edifici o qualsiasi altra cosa in plastica,
si DA' FUOCO con un cerino
e si cola qualche goccia di plastica fusa sulla crepa riscaldata con un tocco di saldatore elettrico.
Una volta raffreddata la colata si rifinisce con la lima,
e si trapana il nuovo foro della vite, partendo da diametro 1 mm, e poi 1,5 mm
Scegli tu se riparare o cercare un ricambio.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Grimdall » 10 set 2013, 12:26

Beh ovviamente prima cercherò di ripararlo (che modellista sarei sennò?) però nel caso la riparazione non dovesse reggere (la crepa è piuttosto pronunciata) avere a disposizione il ricambio non sarebbe male.... il ricambio infatti conto di cercarlo a Novegro prossimo, ma senza il codice non sò se riesco a trovarlo.....
Giacomo - free-climber - attore - ecc ecc
Grimdall

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 ott 2013, 20:25

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.