Pagina 1 di 13

Treni Triang

MessaggioInviato: 21 feb 2021, 0:06
da berto75
Posto qui alcune foto di carri britannici Triang in scala 00 anni 60 acquistati (fortunatamente) negli anni passati su e bay inglese nei tempi pre brexit , ora temo che sarà difficile ,viste le premesse e le esperienze poco piacevoli di altri forumisti , proseguire (46) (46) in futuro su questa strada per l'acquisto di altre tipologie ed è un vero peccato perchè personalmente ritengo che il mercato inglese sia ricchissimo a parte i trenini , anche di giocattoli particolari e pezzi affascinanti .
Si tratta ,in questo caso ,di carri Triang comunque molto semplici e comuni almeno per alcune tipologie ma dal fascino tipicamente british.
brexistici e nostalgici -4- berto75

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 21 feb 2021, 11:52
da Michelemassa
Belli i tuoi Triangolo Berto!
Il pianale con i Ford poi è spettacolare!
Ma usciva così o i minix li hai messi tu?
Purtroppo con brexit è diventata un incognita comprare i UK, non tanto per i tempi di spedizione (alla fine è un hobby , per cui se il materiale arriva anche dopo un mese non è un problema) ma per le spese "occulte " della dogana , che non sono mai certe
Mi spiace perché avevo deciso di comprare il Car a belle
della Triang ( quei carri porta auto sono bellissimi) e per ora mi naufraga anche il progetto di iniziare la collezione degli Hornby 3 rail
Certo qualcosa si trova anche in continente, ma i prezzi di solito sono molto più alti che in UK anche a netto delle spese postali, ovviamente parlo della situazione pre Brexit
Comunque vedremo come si mette
Per ora sconsolati saluti
Michele

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 21 feb 2021, 13:52
da Max 851
L'horse box ce l'ho anch'io, in versione GWR marrone scuro, acquistato da Hamley's in Regent Street la prima (e unica!) volta in cui sono stato a Londra, nel lontano 1972. Che tempi! C'erano ancora gli autobus a due piani con la piattaforma posteriore aperta, alla faccia della sicurezza, con il bigliettaio che raggiungeva i viaggiatori al loro posto e stampava i biglietti con una macchinetta simile a quelle che da noi si usavano qualche decennio prima, circolavano regolarmente un sacco di vecchie auto e uscendo dalla città le auto più moderne che si vedevano dagli "sfasciacarrozze" erano più o meno coetanee della Balilla.
Massimiliano

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 21 feb 2021, 17:00
da berto75

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 21 feb 2021, 20:40
da berto75
Questo invece è un semplice carro a sponde basse con la particolarità però di avere entrambe le sponde laterali abbassabili per consentire il caricamento delle merci qualora il carro dovesse sostare su una piattaforma laterale
-4- berto75

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 22 feb 2021, 18:58
da berto75
Questo invece è il pianale con rampa sparamissile :lol: .
la rampa è regolabile all' altezza desiderata grazie alla manopola circolare di metallo .
il missile viene sparato via per parecchi metri premendo il grilletto grazie a una potente molla praticamente la rampa sarebbe come una pistola interamente metallo.
Secondo triang il missile andava usato per mirare e far saltare il vagone esplosivo (un box car che colpito appunto saltava facendo schizzare le pareti e l'imperiale ) che non ho avuto occasione di comprare .
il rocket launching wagon venne prodotto dalla triang in diverse versioni colorate cioè con rampa gialla o celeste ma anche nella versione interamente verde militare.
saluti balistici berto75

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 23 feb 2021, 16:19
da berto75
Questo è un divertentissimo pianale della Nato con carico di elicottero.
il pianale è munito di un dispositivo di caricamento ( credo a molla) per il decollo :lol: :lol: dell'elicottero che prende il volo laught16 allorchè la levetta metallica sul fianco del pianale viene spostata entrando in contatto con un interruttore nero da inserire liberamente in qualunque punto del tracciato.
per un corretto funzionamento l'elemento deve essere infilato lateramente ai vecchi binari triang anni 60.
questi simpatici elicotteri sono stati prodotti in diversi colori assortiti compresa la versione militare in plastica verde nella massa.
Con triang i bambini inglesi all'epoca si divertivano giocando con questi originalissimi accessori dinamici .
giocosi -4- berto75

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 23 feb 2021, 21:23
da Michelemassa
Cavolo Berto è bellissimo questo carro con elicottero!
Deve essere uno spettacolo farlo funzionare!
Ho guardato il catalogo Triang e sono rimasto stupito dalla vastissima produzione!
Ci sono anche alcune analogie con la produzione RR, come le loco in scatola di montaggio e la massicciata in spugna.
E poi lo spara missili militare ,gli elementi di auto pista con i binari e il fantastico accessorio in cui le slot car salgono sul carro pianale e i rotabili a tema spaziale e poi....... Basta perché sennò vado in overload!
Se avessi la possibilità di averli..... :oops:
Sognanti saluti
Michele

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 25 feb 2021, 13:53
da berto75

Re: Treni Triang

MessaggioInviato: 25 feb 2021, 17:21
da berto75
Questo invece è un carro triang lungo [lupe.gif] a sponde basse
-4- Berto75