da Max 851 » 16 mar 2022, 9:27
Bellissimi 3-nino, come tutto quello che ci mostri! Meno male che alla fine hai imparato a postare le foto, altrimenti ci saremmo persi la visione di tutti questi affascinanti modelli (ovviamente mi riferisco anche a quelli RR).
Tornando ai Maerklin, i carri anteguerra non sono il mio campo, ho iniziato a fine anni 50 con i 4600/4500 (che belle le scatole di montaggio, che regolarmente montava mio padre!), e solo in anni recenti ho messo insieme un po' di carri in fusione dei primi anni 50, quelli della serie 300. Ho iniziato per dare qualcosa da trainare a una TM 800 che avevo preso, poi mi sono piaciuti e ho continuato. Tornando agli anni 60, il carro Mannesmann è piuttosto raro essendo rimasto in catalogo solo pochi anni, chissà, forse all'epoca era poco richiesto oppure era troppo costoso da produrre. Comunque era nei miei ricordi per averlo visto chissà quante volte sui cataloghi, così diversi anni fa ne ho preso uno. Mi è costato un po' troppo caro, credo: una 625 RR. Però ne è valsa la pena, è praticamente nuovo con la sua scatola originale.
Massimiliano