Rovistando tra i cassetti ho trovato dei pezzi della Calimero, ho due carrozzerie, una nella versione "FS" ed una nella versione americana, i due telai differenti un pò malconci e sono riuscito a ritrovare ruote, carter, motori, insomma avrei quasi tutto per ricostruirle ma devo fare dei restauri ed ho bisogno del vostro aiuto, perchè dalle foto sia sul sito che a giro per i cataloghi
e riviste non si riesce a capire:
Versione "FS"
1- aveva anche il gancio davanti o solo dietro?
2- Il mio telaio ha completamente mancante il pancone posteriore coi respingenti, devo risocostruirlo, ma vorrei sapere se il pancone è al pari della parte bassa del posteriore della carrozzeria sotto la carboniera, oppure è leggermente in dentro, e poi era tutto "liscio" oppure aveva un abbozzo di gancio, era nero o verniciato di rosso? se avessi una foto del posteriore capirei il tutto.
Versione Americana
3- In alcune foto sul catalogo ha il faro sopra la camera a fumo davanti il fumaiolo in altre (anche quelle del nostro sito) non c'e fanale, ma solo la campana. Vorrei sapere se questo fanale esisteva o no.
Per il resto non mi dovrebbe mancare altro, erano rotte le scalette posteriori del telaio americano ma le ho copiate da quelle anteriori con il silicone fatto uno stampo e poi colate in resina, ora sono identiche. (Se mancano a qualcuno si faccia avanti)
Grazie a chi mi può dare delle dritte o magari anche delle foto.
saluti
marco claudio