Andiamo in gita a Margate per vedere i modelli del Museo RR?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Andiamo in gita a Margate per vedere i modelli del Museo RR?

Messaggioda Giorgio » 30 ago 2011, 13:06

L'amico Howard, che è in contatto con Mr. Keller della Hornby, proponeva di organizzare una gita a Margate per vedere i modelli dell' ex-Museo RR.
Mi pare una bellissima idea!!!
Io pensavo magari alla primavera prossima.
Direi tre notti, visitando anche Londra che è lì vicino.
Il volo costa poche decine di euro.
Eventualmente portando mogli, figli, amanti, fidanzate, suocere, ecc.
Howar ci fa da supposto sul luogo.
Ovviamente coinvolgiamo anche Lulciano Luppi che è più in England che in Italy (beato lui).
Per l'occasione Cerchiamo di sensibilizzare anche la Hornby.
Chi può essere interessato???
Giorgio

Moderatore Globale

Re: Andiamo in gita a Margate per vedere i modelli del Museo

Messaggioda hiawatha » 30 ago 2011, 13:24

Bentornato Giorgio,
L'idea è buona,ma,a meno che non venga fatta una presentazione più sostanziosa dei pezzi del Museo Rivarossi,potrebbe rivelarsi una delusione per i nostri amici che hanno indubbiamente collezioni più importanti di quello che è attualmente in mostra a Margate. Mi sono incontrato con Howard a Margate lo scorso 19 Agosto e in effetti i pezzi visibili sono pochini.Questo vale invero per un tutte le marche in esposizione,comprese quelle istituzionali come Tri-Ang, Airfix,Hornby e Scalextric.Detto questo,il centro è molto ben disposto e una visita può certo essere piacevole.L'amico Howard è comunque in contatto con il curatore del Centro per organizzare una mostra Rivarossi più corposa,ma non a breve termine.Aggiungo che Howard,per incontrare Annarosa e me si è messo in treno ad ore antelucane per raggiungere Margate.

Luciano
hiawatha

Messaggioda Andrea F Ferrari » 30 ago 2011, 14:31

ciao ragazzi, a me piacerebbe molto vedere questo museo e avevo già pianificato da tempo con la mia famigli di andarci prima o poi.
mi farebbe piacere andare insieme però se si potessero vedere ancora più modellini , certamente verrei più volentieri.
Dalle foto di Howard i modelli sono non tanti ma quelli che ci sono sono dei gran bei pezzi, però sono più che sicuro che negli scatoloni importati da Como, ci sono altri pezzi strepitosi (al solo pensiero di vedere dei prototipi ancora conservati mi viene la pelle d'oca....! sapete che io ho un debole per tutto ciò che è prototipo! :mrgreen: )
..., quindi se si potessero levare dagli scatoloni altri modellini sarebbe troppo bello.
Ma si potrebbe dare anche una mano con la catologazione e i rispettivi bigliettini di riconoscimento se gli amici inglesi non ce la fanno..., fin ora ci sono diversi errori ed è un peccato per la gloria di Rivarossi.
Bisognerebbe fare una cosa fatta bene bene!

Chissà se Howard riuscirà a combinare qualcosa per rendere visibile qualche altra locomotivetta...!

ciao
Andrea F Ferrari

Messaggioda Talgo49 » 30 ago 2011, 15:32

L'idea è senz'altro interessante, non solo dal punto di vista puramente Rivarossiano, ma sono d'accordo con Luciano che qualcuno potrebbe forse aspettarsi troppo. Restando in ambiente ferroviario un'aggiunta interessante potrebbe essere il museo ferroviario di York, che però è un po' fuori mano. Comunque, in linea di principio, io ci stò.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda hiawatha » 30 ago 2011, 15:52

Se parliamo di treni reali in inghilterra c'è l'imbarazzo della scelta,dallo scartamento ridotto alle Pacific di tutte le compagnie.
Ovviamente ci sto anch'io.
Off topic,Gianni,vai alla borsa di Novegro?
Luciano
hiawatha

Messaggioda Talgo49 » 30 ago 2011, 16:41

Of course (i.e. di corsa)

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Massimo » 5 set 2011, 12:40

non sarebbe male...mi piacerebbe portare anche Tommaso, 14anni, per la sua prima Londra (e anche la mia...) dato che avremmo anglofoni al seguito!
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 7 set 2011, 11:36

Nessun altro interessato?
Così per sfizio ho guardato le tariffe Ryanair per Londra-Stansted da BG-BO-TV e l'A/R costa 72€ (ho guardato dal 19/01/2012 al 23/01/2012 perché le tariffe aprile-maggio non sono ancora disponibili).
Viaggio aereo supereconomico e affidabile. Poi chi è ricco può venire con Emirates, Aeromexico, TWA, Panam, ecc.. Oppure in treno!
Dall'aeroporto a Londra centro c'è l'Hogwarts Express, pardon lo Stansted Express o l'autobus diretto (andata e ritorno sui 24 -19 £ mi pare).
Se siamo in + di dieci la metro e i bus a due piani a Londra costano 1,9£ al giorno (off-peack, gruppo).
Meglio che stare a casa!!!!!!!
Giorgio

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory