varie

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Benvenuti sul forum del sito Rivarossi Memory

Messaggioda Massimo » 9 ott 2009, 13:43

in accordo con gli Amministratori del Forum, ho cancellato, in data odierna, il thread "mille novecento settanta cinque".
Conteneva pubblicità (cosa vietata nel nostro Forum), oltretutto neanche inerente la Rivarossi.
Cancellare un thread è sempre cosa sgradevole, e ne sono dispiaciuto, tuttavia la regola deve essere rispettata.

Massimo
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda bisoglio » 12 ott 2009, 12:15

Concordo con la cancellazione...
Ciao,
Paolo
bisoglio

Messaggioda gattarone » 5 feb 2010, 9:07

Salve. Vorrei segnalarvi un mio sito riguardante esclusivamente i modelli auto Pocher scala 1/8. Il link è: http://automodellipocher.wordpress.com oppure reindirizzato a http://www.pocher.135.it

Con l'occasione vi invito a incrementarlo con i vostri suggerimenti, notizie, foto e quantaltro.

Salutoni Mariano
gattarone

Messaggioda saltobravo » 1 giu 2010, 20:25

Buonasera a tutti, e grazie per aver creato questo forum. Da neo-iscritto, mi presento: ho 42 anni, vivo nella "Fortezza Bastiani" Trieste (10) e i modelli RR li vedevo da piccino solo sulla reclame dei "Topolino".....probabilmente il rimpianmto morboso sviluppatosi allora per le vaporiere RR (non me le potevo permettere...) si è scatenato con la disponibilità finanziaria da adulto, unita, ovviamnete, ad una profonda passione per i treni rteali e in miniatura.

Grazie ancora e spero di esservi utile in qualche modo..ho alcuni cataloghi (anni '60 soprattutto) e qualche modello...leggendo qua e là, se trovo qualcosa che qualcuno chiede e io ho possibilità di sapere (o avere), sarò ben lieto di collaborare.

Saluti!
saltobravo

Messaggioda Dario Romani » 25 feb 2011, 22:47

Ultima modifica di Dario Romani il 12 mag 2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda TrenHObby » 27 apr 2011, 19:21

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ovviamente anche io sono appassionato di modellismo ferroviario e trovo molto positiva la possibilità, grazie alla creazione di questo forum, di potersi confrontare e condividere il nostro hobby.
Ho 37 anni e fin da bambino "gioco" con i trenini, ho ancora il primo acquistato nel 1979 (che si é salvato), sono ritornato ad apprezzare il Rivarossi dopo un periodo di autentico scempio di questi modelli.
Infatti non appena uscivano sul mercato nuovi modelli sempre più raffinati (mi riferisco alla produzione delle varie marche dal 1989 in poi) "demolivo" letteralmente tutti i vecchi RR e Lima, comprese alcune E.428 dei primi anni'70 appartenute a mio fratello maggiore
Ora con il passare degli anni (37 sono pochi per essere rincoglionito ma abbastanza per iniziare a rincoglionire ) e forse con una "maturità" modellistica, sto riapprezzando i modelli Rivarossi, la qualità di stampo resta valida ancora oggi ed in qualche caso (carri italiani, a mio avviso) da dei punti alle produzioni attuali, daltronde c'é un motivo se costavano molto quei modelli all'epoca.
In modo particolare sto ricollezionando tutti i vari modelli di edifici del "Sistema Rivarossi", anche questi li ho avuti a suo tempo ma modificati e rimaneggiati.
Scusate se l'ho fatta un'po lunga, ma parlare di queste cose mi prende molto.
Saluti a tutti
Alessandro
Saluti
Alessandro
TrenHObby

Messaggioda Angelo Temporin » 10 mag 2011, 11:48

Complimenti per l'iniziativa veramente lodevole!
bravi!!!
Angelo Temporin

Messaggioda miura » 20 set 2011, 0:58

Grazie a mio fratello, più grande di me di 13 anni, che mi regalò il 646 RR nei primi anni 70, diventai rivarossiano anche io. Secondo me la sua fu una mossa furba perchè da maklinista contava su di me per sviluppare la parte italiana ed allo stesso tempo metteva al riparo i suoi trenini dalle mie pericolose scorribande che sin da quando gli planai su un bagagliaio, facendolo letteralmente deflagrare in mille pezzi, mi aveva tassativamente proibito di avvicinare.
Però è vero gli RR erano belli, ma io che avevo in casa il confronto continuo con i Marklin vivevo una profonda frustrazione. Perchè quelli di mio fratello andavano sempre ed erano e sono tutt'ora indistruttibili. Gli RR in confronto facevano pena e pietà. C'era sempre qualche cosa che non andava. I binari RR conducevano male ed erano sempre tutti storti in confronto a quelli marklin con tanto di massicciata. Le macchine dopo un po' di funzionamento continuativo iniziavano a dare problemi, tra ingranaggi che si spanavano, viti dei carter che non avvitavano più, mollette di presa corrente che non facevano mai bene contatto. Praticamente a 10 anni avevo già capito che i modelli fatti per i tedeschi erano buoni e quelli fatti per gli Italiani erano delle autentiche schifezze. Però nonostante ciò della mia collezione di RR in 1/80 non saprei fare a meno. Ci sono troppo affezionato e preferirei vendermi tutto ciò che ho in 1:87 prima di dovermi liberare di quei cari e vecchi trenini con cui ho giocato per ore e ore da bambino.
miura

Re: varie

Messaggioda Giorgio » 21 set 2011, 9:34

Ho "bloccato" il tread di presentazione "benvenuti sul forumm RRM" che nelle mie intenzioni era una presentazione del forum e non un posto dove inetevenire e ho spostato gli interventi in questo tread che ho chiamato "varie".
Giorgio

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory