Dove compravate RR da bambini ?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Dove compravate RR da bambini ?

Messaggioda vr80 » 3 ott 2011, 10:03

Quando avevo una decina di anni (anni 90) i treni si trovavano abbondantemente dai giocattolai. Oggi è già tanto se si trova qualche start set.
vr80

Messaggioda licio » 3 ott 2011, 19:44

Io, a Milano, a fine anni '70 nel negozio piu' vicino a casa ( andavo rigorosamente in bici )
Milan Hobby in via F. Bellotti, zona porta Venezia
C'e' ancora ! e ha ancora qualcosa di ferroviario ...
Tra le cose sicure, la più sicura è il dubbio.
licio

Messaggioda Andrea F Ferrari » 3 ott 2011, 20:44

da bambino, (ossia circa dieci anni fa...!) comparvo trenini dove li compro ancora oggi: da Brigliadori qui da me a Rimini
forse qualcuno lo conosce, mi racconta sempre il vecchio Brigliadori quanti RR aveva nei suoi scaffali, quante scatole Blu, Rosse, ...
è stato il mio primo negozio di fermodellismo e penso rimarrà l'ultimo per un pezzo
non immaginate quante cosa abbia ancora in rimanenza di RR (parlo di macchine anni '60-'70-'80 ... !!! ) funzionanti, con scatola, roba da non credere
comunque, per contro, i prezzi sono rimasti quelli di quegli anni, e certamente le 20 mila lire di quella volta non equivalgono ai nostri 10 euro, ma ben di più... (x) :cry:

Buona serata a tutti gli amici del forum !

Andrea ;-)
Andrea F Ferrari

Messaggioda Fulvio Felicioli » 4 ott 2011, 10:04

Sono un po' più giovane di alcuni di voi ma abbastanza vecchio da ricordare perfettamente sia Ve.Bi a via Parigi che il negozio a piazza Salerno.
I miei treni Rivarossi, però, provenivano quasi tutti da Giorni, in via dei Gracchi a Roma (negozio che ancora oggi lavora ed è in buona salute, anche se i prezzi...)
L'altro spacciatore era Simoncini e a volte compravamo qualche carro in un negozio che si trova tra piazza delle Repubblica e la stazione Termini. Questo negozio esiste ancora ma ha virato decisamente su Marklin e sulle macchine die-cast. La vetrina sopra gli scalini, però, è ancora affascinante.
E poi Galleria Tuscolana sin dai primi anni 70', che è ancora il negozio in cui vado e per il quale faccio qualche lavoro di assistenza, a volte proprio su qualche vecchio Rivarossi che tanto amiamo.

PS: Miiii sto' proprio invecchiando! ;-)
Ultima modifica di Fulvio Felicioli il 7 ott 2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Ad majora!
Il mio album fotografico
Fulvio Felicioli

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 6 ott 2011, 22:57

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda fabio » 7 ott 2011, 17:09

fabio

Messaggioda Fulvio Felicioli » 7 ott 2011, 17:45

Ad majora!
Il mio album fotografico
Fulvio Felicioli

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 ott 2011, 0:07

Allegati
Pino.jpg
L'amico Pino al Serafico
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda fabio » 8 ott 2011, 22:30

bè gli anni passano e se cèra non lò avrei riconosciuto...
ho letto il messaggio solo ora,stamani èro al serafico ma non mi sembra di averlo visto.

diamoci un appuntamento x sabato alla galleria tuscolana che ci prendiamo un caffè!
fabio

Messaggioda paolo64 » 9 ott 2011, 9:47

La mia prima locomotiva Rivarossi è stata una 835 semplificata, acquistata nel negozio GMT ( Giocattolo, Modellismo , Traforo)di Palermo in via Maqueda.Era il 1977 -78 e la pagai £ 16000 con i risparmi che mi dava mia nonna.Che emozione provai nel riuscire a comprare quella locomotiva. Mi ero soffermato diverse volte davanti le vetrine di quel negozio ad ammirare tutte quelle locomotive esposte . Si trattava di un negozio che vendeva esclusivamente materiale Rivarossi e scatole di montaggio di navi e velieri. Era molto fornito di decorazioni in ottone e bronzo per il modellismo navale .Oltre alla Rivarossi trattava altre marche tipo Faller ,Preiser etc. La cosa che mi eccitava molto è che teneva eposte le locomotive a vapore ed elettriche fuori dalle scatole , uno affianco alle altre.In questo modo si riusciva a guardare il modello da tre lati e questo faceva sì che andavo in estasi quando li ammiravo. I prezzi erano piuttosto cari ,non faceva neanche una lira di sconto!
Intorno agli anni '90 questo negozio ha chiuso ed attualmente ci sono i cinesi.
Paolo
paolo64

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory