Dove compravate RR da bambini ?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Dove compravate RR da bambini ?

Messaggioda io_gioco_ancora » 13 ott 2011, 14:07

....e le Sorelle Adamoli in via del Plebiscito?
io_gioco_ancora

Messaggioda Antonello Lato » 13 ott 2011, 16:01

Per Dario1957 : carino lo sketch ! applause1 Il titolo con cui partire il mio post doveva essere "davanti a quali vetrine sognavate RR ?"

e magari avrebbe coperto un pubblico piu' vasto :D viste le ridottissime finanze di noi ragazzini.

Io ho vissuto in un sacco di posti per cui il mio numero di vetrine e' molto ampio, ma mi sono limitato ai soli anni '60 del secolo scorso

nel ricordare i negozi.

Ho imparato qui dell'esistenza di tanti negozi a Roma mai visitati, probabilmente perche' al di fuori del perimetro che mi era concesso

dai miei. Poi, una volta conquistata l'autonomia, non mi sono piu' interessato di treni fino all'universita'.

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Dario 1957 » 13 ott 2011, 16:09

per Antonello....circa il negozio di via Giorgi, secondo te, mi ricordo bene che si chiamava così???
Dario 1957

Messaggioda Antonello Lato » 13 ott 2011, 16:28

Per Dario: proprio non me lo ricordo, pero' Ro-Cri e' il negozio di via Bari 2 che negli stessi anni aveva in vetrina

un sacco di modelli Lima oltre a modellismo vario.

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Dario 1957 » 13 ott 2011, 16:56

Sì hai ragione,ci andai all'epifania del 2003 e comprai degli scambi Lima per quello che poi sarebbe diventato il mio attuale plastico,anzi i titolari mi dissero che venivano in vacanza sul Tirreno calabrese....
Dario 1957

Messaggioda Fulvio Felicioli » 17 ott 2011, 11:36

Sempre a Roma, zona Don Bosco/Cinecittà metà anni 80'.
C'era un negozietto in via Calpurnio Fiamma che io chiamavo, per l'appunto, "Negozietto" e che trattava moltissimo materiale Rivarossi. Io ci compravo sopratutto licheni e alberelli per il mio plastichetto di 1m x 1.50 ma mi piaceva chiacchierare col titolare che non mi trattava da "bimbetto" ma da appassionato. Ricordo come fosse ieri che aveva in vetrina l'E633 della Bettiart e una A691 della Rivarossi. Purtroppo, erano entrambi molto al di sopra delle mie possibilità e rimasero lì per anni. Verso la fine degli anni 80' piano piano si disimpegnò dal modellismo e investì sui libri. Oggi il negozio c'è ancora ma come detto è solo libreria.
C'ero affezionato... :cry:
Ad majora!
Il mio album fotografico
Fulvio Felicioli

Messaggioda fabio » 17 ott 2011, 23:50

fabio

Messaggioda vr80 » 18 ott 2011, 9:22

vr80

Messaggioda Fulvio Felicioli » 18 ott 2011, 9:39

E già, la vetrina della Stazione Termini.
La domenica mattina, dopo la visita al plastico "Trecento Treni" e una scorpacciata di Tartarughe (vere) rimanevo con nonno in adorazione davanti a quella vetrina. Mi faceva effetto vedere in carne e ossa locomotive coloratissime e bellissime che fino ad allora avevo visto solo sul catalogo. Che bei ricordi!

PS: sto per aprire un post che intitolerei "Il pezzo Rivarossi che avete sempre desiderato e non avete mai osato chiedere", accorrete numerosi ;-)
Ad majora!
Il mio album fotografico
Fulvio Felicioli

Messaggioda enrico424 » 21 ott 2011, 11:42

A Roma da bambino negli anni 70 c'era un negozio alla stazione Termini, nel grande atrio che aveva una vetrina con centinaia di modelli delle varie marche dell'epoca, tra cui molti fiammanti treni RR . ricordo in particolare, mi piaceva molto la 646 verde magnola ( ricordo il prezzo di 5000 lire) e il TEE 442.
C'era poi un negozietto in piazza Salerno dive si scendeva nel'interrato, ( esiste ancora oggi) dove aveva una stanza piena di modelli, non sapevo dove guardare. Li comprai i miei primi binari Lima per estendere il mio trenino.

-4- -4-
enrico424

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory