Loco 835

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Loco 835

Messaggioda ub65 » 25 ott 2011, 7:22

Save a tutti.
Sono nuovo del forum. Sono un appassionato a cui si è risvegliata la passione del ferromodellismo sopita da tempo.
Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare: ho comperato una loco Rivarossi 835 usata in buone condizioni. Sul fondo della loco c'è la scritta Rivarossi 8385. Nella pagina della 835 del sito non trovo questo codice, mi potete aiutare a datarla?
Grazie a tutti
ub65

Re: Loco 835

Messaggioda Massimo » 25 ott 2011, 8:23

si tratta della "nuova" Gr 835, realizzata da RR negli anni '90 con le nuove tecnologie e i gusti del fermodellismo di quegli anni. Il modello, splendido, non ha niente a che fare con la precedente (1954) che comunque rappresentò una vera pietra miliare nella storia del fermodellismo e che pose RR tra i grandi produttori mondiali di fermodellismo.
Allegati
Gr.835.jpg
Massimo

Moderatore Globale

Re: Loco 835

Messaggioda Giorgio » 25 ott 2011, 8:25

Il codice stampato sulla plastica definisce quello specifico "pezzo" della loco, era una codicica interna di RR e non è quello della loco.
Ciao
Giorgio

per Max: riesci a farmi avere una foto più "grande della 835 1:87????
Giorgio

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory