Sul solito web ho trovato questa strana accoppiata, il venditore dice che è Rivarossi, ma io non sono molto convinto.
.
Comparando la cassa con le FM in mio possesso la corrispondenza sarebbe perfetta, se non fosse per il pancone anteriore che è del tutto diverso dalle due versioni di Rivarossi.
Anche il mantice dell'intercomunicante è, da un lato, interessante ma in Rivarossi si trovava solo nei primissimi modelli, cioè quelli con il posteriore piatto (absit iniuria verbi).
La cosa più strana sono i carrelli: in una locomotiva (quella folle?) le fiancate sono quelle della FM e i coperchi che chiudono i carrelli sembrano proprio in stile Rivarossi ma le ruote e gli assali sembrano di plastica nera; nell'altra locomotiva i carrelli sono completamente diversi e riproducono addirittura il tipo normalmente usato dalla EMD.
La cosa più intrigante però è la zavorra tra i due carrelli, in entrambe le locomotive mi sembra di leggere qualcosa di simile a "Made in Italy", ma forse è la mia immaginazione (Massimo aiuto!); ho scritto al venditore chiedendo conferma del fatto che siano prodotti Rivarossi e lui mi ha risposto che "c'è scritto sotto".
I C-Liner della FM non sono stati riprodotti molto spesso e, oltre a Rivarossi, gli unici altri fabbricanti di cui mi ricordo sono Mehano (ovviamente) e Life Like/Proto 1000 ma i modelli nelle foto non sono riconducibili neanche a queste due marche.
Ho urgente bisogno di aiuto
Gianni