Ciao ragazzi,
sapete oltre alla collezione delle e 424 , faccio da tempo, in modo più lento, quella delle soffietto italiane, (e636-646/5-656/5 e tutte le variazioni) però solo dei modelli made in italy RR o Lima come mia consuetudinbe fare, quindi escludendo roco, acme, HRR.
ancora sono molti i modelli che mancano perchè come saprete, ci sono un'infinità di variazioni tra livree , numerazioni, ecc.
però , leggendo sul sito RR Memory, ho notato nella pagina dedicata alle 646 che manca un modellino all'elenco: la E646-107 in livrea XMPR con tetto argento e grigliature laterali argentee, prodotto nel 2002 con codice 1487.
penso sia abbastanza raro e prodotto solo per un anno . Infatti in quei tempi ogni anno venivano presentate delle novità che pou a volte non eano neanche realizzate (infatti cerano le foto delle macchine vere e non dei modellini) e spesso venivano riproposti gli stessi modelli per anni con codici e numerazioni diverse.
però tutto questo per dire che il modellino del 2002 in questione è stato prodotto perchè la foto è di un modellino e poi si è visto in giro, quindi se Giorgio vuole, può inserirlo tra gli altri.
parlando sempre della e 646 in livrea XMPR, ne sono state fatte più versioni (o per meglio dire sono state annunciate):
2001 E646-688 R 1435 (TETTO TUTTO VERDE E ANCHE LE GRIGLIE LATERALI VERDI) foto loco reale
2002 E646-107 R 1487 (TETTO ARGENTO E GRIGLIE LATERALI ARGENTEE) foto modellino
2004 E646-087 RT 400026 (TETTO TUTTO VERDE E GRIGLIE LATERALI BIANCHE) foto loco reale
Il modello del 2002 esiste, (e infatti io lo sto cercando ), e esiste anche il modello del 2001 codice 1435 (infatti c'è la foto anche di quello sul medesimo sito)...
vi posto una foto di quel modellino tratta dal Museo virtuale RR
se qualcuno ne sa di più parli pure....!!
ciao