Grazie della tua puntualità. Mi pareva avessi parlato di plastico...probabilmente è stato smantellato... Nel tuo tesoretto vedo anche molte motrici e carrozze Lima, un bellissimo carro pulitore Pocher e ovviamente molti carri RR ma non vedo alcuna motrice della casa di Como.
Intuisco che mancano le scatole (non vedendole in foto), un pantografo della motrice elettrica Lima (di facile reperibilità), il missile Honest John sul pianale con semirimorchio, ma mi pare che lo stato funzionale dei modelli sia buono. Molto belli e ben tenuti i carri americani.
Interessantissimo il catalogo collezionisti che spero integro. E' carino osservare come tra i prodotti illustrati ci siano anche articoli dell'allora Rossler (Roco
), a quel tempo producente articoli militari in HO.
Se fossi in te visiterei una mostra scambio nella città più vicina contattando i venditori per un'offerta in blocco (essendo il materiale molto eterogeneo e non particolarmente raro) o ricorrendo a e-Bay.
In una foto vedo due solo auto del carro bisarca RR, spero ci siano anche le altre 4.
Nella foto dei ponti appare sullo sfondo una scatola in presspan, materiale molto usato per le scatole databili fino alla fine degli anni '50; chissà cosa contenevano.
Gli edifici sono quasi tutti Faller, forse acquistati già montati non vedendo grandi interventi di personalizzazione, molto comuni nelle scatole di montaggio, specialmente nelle colorazioni.