Giorgio, ciao,
come già ho avuto occasione di scriverti mesi fa, alcune (poche per fortuna) scansioni di cataloghi (specialmente i primi) e di altre pubblicazioni RR hanno una qualità davvero scadente:
1) pagine tagliate ai bordi, non centrate o ruotate.
2) scarsa pressione sul vetro dello scanner e quindi ombreggiature scure e sfocature vicino alla rilegatura centrale.
3) pessima risoluzione specie delle fotografie che risultano "retinate" in modo eccessivo e rovinate.
Adesso che la lista dei "mancanti" si è accorciata, forse è il caso di iniziare a pensare di sostituire quelle poche prime scansioni scadenti con altre di qualità migliore. (almeno 300dpi, colore 24 bit con abilitata la funzione di "deretinatura" che hanno tutti gli scanner)
La raccolta dei cataloghi sul sito è davvero unica ed interessante, e penso che dovrebbe essere curata anche la qualità, che ne dici?
Inoltre suggerirei (Mauro?) che ad ogni catalogo, listino, libretto, ricambi, HO-RR e così via, sia associato un "pulsante" con cui poter scaricare in un unico file PDF tutte le pagine di quella pubblicazione.... non sarebbe male, evitando lo stress di copia icolla, e rischio di scaricare due volte la stessa pagina e saltarne un'altra.
Grazie comunque e cordiali saluti,
marco c.