Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.
Stupendi!!! e se vuoi puoi anche realizzare apparati centrali e relativi meccanismi(deviatoi segnali etc) a funzionamento pneumatico!!! anni fa scrissi un elogio al treno Lego su "Fermodel news" e ne vado ancor fiero contachiodi.... (naturtalmente con simpatia ) pietro
Quanti ricordi... io utilizzavo i treni Lego a 12V (rimpiazzati anni dopo da quelli a 9V). Allestivo la ferrovia nei minimi dettagli: segnali, scambi elettrici, passaggio a livello... Devo dire che era un ottimo sistema e non ho mai avuto problemi di captazione della corrente.
E' vero!! Una volta mi cadde un carro merci chiuso della Lego ed in 2 minuti lo ho rimontato. Parecchi anni dopo mi cadde un pianale Roco ed è andato in mille pezzi. E' stata un'impresa ricostruirlo perchè alcuni pezzi erano di pochi mm.