Rivarossi e Lionel

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi e Lionel

Messaggioda Talgo49 » 9 mag 2012, 22:50

Forse il termine "tasca" non era il più adatto, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
tasca.jpg
tasca.jpg (7.35 KiB) Osservato 1814 volte

Comunque intendo l'incasso rettangolare con un piolo nel mezzo che si trova alle estremità dei carri e che fa parte della fusione del telaio. Questa "tasca "non è mai stata usata da Rivarossi ma è fatta per accogliere i ganci standard "non Talgo", al punto che vi si adattano perfettamente anche i moderni Kadee. La presenza, fin dai primi carri, di questo particolare indica chiaramente che la produzione americana di Rivarossi era nata espressamente per entrare sul mercato USA.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 10 mag 2012, 9:12

Tasca è esatto perché è "coupler pocket" in Inglese.
Faccio notare che si tratta di un particolare a NORMA fra i costruttori di materiale americano.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Tricx » 13 mag 2012, 20:43

Talgo 49 ha scritto: - In un vecchio post parlammo dei carrelli metallici (ricordi roaringanna?), ho trovato conferma della nostra supposizione che non siano mai esistiti carrelli archbar in metallo.

Perdona, dopo essermi andato a rileggere l'argomento attualmente a pag.7 "carrelli americani", Ti chiedo:
ho capito male io, o qui sopra è un refuso e intendevi "Bettendorf"?

Saluti.
Riccardo
Tricx

Messaggioda Talgo49 » 13 mag 2012, 20:54

Non è un refuso, è proprio una mia cavolata :oops: . Ho già provveduto alla correzione, sono onorato dal fatto che qualcuno legga i miei messaggi con tanta attenzione applause1

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory