C'è una strana FM sulla "Baja"

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

C'è una strana FM sulla "Baja"

Messaggioda FastFranz » 7 giu 2012, 17:41

Come da "titolo":

Si parla (e mi pare collimi con RM) di un modello prodotto (da RR) solo come NON motorizzato e motorizzabile (successivamente), e questo spiegherebbe (diversamente dalla mia UP) il fatto che si tratti di due CAB (anche se una è folle) "linkate" dal gancio tradizionale, e NON dall'uncino+occhiello.

La loco (in realtà credo di aver capito siano due omologhe, con una unità post-motorizzata) é dichiarata di produzione del 1963, ART. 11888 (di nuovo, sempre se ho ben compreso, la produzione come unità "folle" - e singola - collima con quanto riporta RM).

Le foto "dicono" che sta meglio della mia (ma - non fosse altro che per il vissuto che ha avuto - la "mia" ... E' MIA!!!) ed il video sembra mostrare una buona fluidità di marcia ... CHE NE PENSATE (insomma è una "post-produzione" troppo ardita)?

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: C'è una strana FM sulla "Baja"

Messaggioda Talgo49 » 8 giu 2012, 22:56

Non c'è nulla di strano, si tratta semplicemente di due esemplari della FM in scatola di montaggio della serie TrenHobby art. 11888, uno dei quali è stato motorizzato con l'apposito kit 6309. Come hai scritto tu, essendo due locomotive distinte sono entrambe dotate sul retro del gancio normale; in effetti Rivarossi non ha mai prodotto doppie A+A.

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 10 giu 2012, 16:24

Ultima modifica di FastFranz il 10 giu 2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Talgo49 » 10 giu 2012, 18:48

Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 10 giu 2012, 18:53

NOPPROBLEM! io volo - un pò per scelta un pò per necessità -ad altezza umane, megio se basse ($$$) ... [fischse7.gif] [fischse7.gif] [fischse7.gif]

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory