Vorrei farvi ammirare i miei due nuovi acquisti (foto in allegato) che mi sono appena arrivati dall'Austria. E' un bel paese l'Austria, piena di gente seria e che se dice di vendere due locomotori perfetti e funzionanti significa che lo sono veramente ed io sono molto contento sia del comportamento di quel venditore che dei miei due nuovi Ciccetti.
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
Ok, veniamo alle domande:
- Sotto ad entrambi c'è una leva e se girandola da una parte ottengo che sul mio tracciato analogico ed a corrente continua i due miei nuovi tesori funzionino, quando la giro dall'altra parte non si muovono più e quindi.. a che serve questa leva?
- Ho notato che i respingenti di entrambi sono da un lato rotondi e bombati mentre dall'altro sono sì rotondi ma piatti, perché?
- Entrambi hanno le luci che si accendono sempre e non a seconda del senso di marcia come nei Lima, è giusto così?
- Ad entrambi manca un gancio ed io, cercando di aprire i carrelli per capire come mettercene uno, ho notato che hanno i carrelli chiusi con dei rivetti e mi è venuto in mente che mi avevano detto che alcuni modelli RR hanno i ganci che si mettono a pressione: è vero?
- Inoltre, sempre parlando di ganci, questi ganci sono a forma di 'piccone' e non hanno un occhiello come i Lima, tuttavia però hanno i fori come per attaccarcene uno, solo che non ne ho mai visto uno completo e così vi chiedo anche se potete mostrarmi una foto di un eventuale gancio a 'piccone' completo.
Infine una domanda per il terzo mio Ciccetto malato perché mancante di un sacco di pezzi:
- Si tratta di un 645 e non di un 646 ma ha la livrea verde e grigia come il 646 in foto, non ne ho mai visti così in giro ma sempre e solo di color castano isabella... ho forse una rarità oppure è solo che non ho trovato una foto come quello che ho io?
Vi ringrazio.
Bye