Una carrozza particolare

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Una carrozza particolare

Messaggioda Fairbanks.m.57 » 18 gen 2010, 14:11

Un saluto a tutti e Buon Anno,
mi scuso per non poter collaborare alla pubblicazione dei cataloghi ( ottimo lavoro) ma purtroppo non ho uno scanner a disposizione.
Vi scrivo per segnalare una carrozza un po' particolare, si tratta della UIC-X di seconda classe (Bz) carenata in livrea grigio ardesia. Ho notato che esistono delle versioni allestite dalla MOVO di Milano( o almeno credo per la presenza dell'adesivo sulla confezione) con mancorrenti in prossimità delle portiere in metallo riportato!!
Presto vi renderò visibili alcune immagini.
Saluti,
Carlo.
Fairbanks.m.57

Re: Una carrozza particolare

Messaggioda bisoglio » 18 gen 2010, 14:37

Scusa se rubo spazio a questo argomento ma, visto che l'hai accennato tu, ti volevo solo dire che viene anche un ottimo lavoro se fai delle foto digitali alle pagine del catalogo che poi diventano file jpeg tali e quali a quelli scannerizzati...
Se ti va sentiamoci pure sulla mia mail personale bisoglio@hotmail.com
ciao e grazie comunque!
paolo
bisoglio

Re: Una carrozza particolare

Messaggioda Talgo49 » 19 gen 2010, 10:29

Carlo, parli dell'articolo 2575? Ingrandendo le foto nei cataloghi sembra che i mancorrenti siano proprio separati, anche nella versione di 1a classe art. 2574. Questo solo per i modelli carenati. Non ricordo che MOVO abbia prodotto delle versioni speciali di queste carrozze, in fondo è pratica abbastanza usuale dei negozi di modellismo apporre un proprio adesivo sulle confezioni. Ovviamente è solo una mia impressione, ma ci sarà qualche amico che possiede questi vagoni e possa risolvere l'arcano.

Ciao
Gianni

P.S. A proposito di foto, già che hai la macchina in mano, fai qualche foto alle tue FM così chiudiamo il discorso sulle versioni di questa loco, ti ricordi? (24)
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory