@ Oliviero & Daromany... nonché tutti,
Se avessi un aerografo ed avessi la mano potrei anche incominciare a verniciare qualcosa e poi decidere quale colore secondo me è il più adatto, però NON ho la mano ed ho una paura ********* (non dico le parolacce) di sbagliare e di rovinare così le povere due casse della loco. Questo è il problema!
Se lo fa uno che ha la mano mi fido ed al limite direi 'Vabeh, è andata così e non potevo chiedere di più' ma se lo faccio io?
Quanto dovrei tenere l'aerografo direzionato in quel punto? E se mi fa una goccia e questa cola giù?
Dovrei tenere la mano ferma oppure posso tremare per la paura di rovinarla?
E se devo scegliere tra il non rovinarla o farmi del male che faccio salvo la loco con un mio infarto?
Voglio dire... non sono un muratore ma perché no? La prendo a cazzuolate di malta e via... anziché dare lo stucco dov'è rovinata...
(ecco vedete? il delirio mi ha preso perché ho immaginato di rovinare il mio ciccetto malato... perdonatemi).
Ecco mi sono ripreso e dicevo... se lo fa un'esperto allora dovrebbe sapere come NON sbagliare, è non è questione di gocce, ma di fare una megaminc**** (non devo dire le parolacce) ed è per questo che sto cercando un colore RAL almeno per il fondo... perché gli direi la voglio così e... vi ricordate la Lima 424 in XMPR? Vi ricordate com'è venuta?
@ Oliviero,
O tu che hai sicuramente una loco E645 045 o successiva, non è che recuperi una scala RAL e mi dici secondo te a quale colore ci va più vicino?
(cavolo tra tutti gli smilies che ci sono qui non ce n'è nemmno uno con l'aureola d'angioletto?)
Bye