Ciao Oliviero....rieccomi qua, dopo un periodo di assenza per vari motivi....anzitutto saluto tutti e ringrazio (...perdonate se solo ora...) coloro (,,,Oliviero compreso ovviamente ! ) che si sono interessati e mi hanno inviato messaggi, anche privati, per altre mie problematiche fermodellistiche.
Tornando all'argomento, prendo atto della Tua onesta e corretta ammenda circa quanto avevi sino a questo momento sostenuto.
In effetti mi attendevo da Te tale riconoscimento, seppure originato da altra e diversa fonte di prova,
e non ero ancora intervenuto in attesa che te ne accorgessi e ne potessi trarre le conclusioni, alle quali ora, per diversa via sei giunto.
Mi riferisco al fatto che proprio pochi giorni fa "Torpedo fist", cui colgo l'occasione in queste righe per porgere il benvenuto, nei suoi messaggi di esordio ci ha deliziati con la preziosa raccolta delle sue vetrine (...
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
...alla faccia del bicarbonato di calcio !...direbbe Totò...ovviamente complimenti |).
Se ben guardate, troverete tra i ben forniti ripiani di tale ricca raccolta ben due pianali del tipo in oggetto (sulla cui epoca della loro acquisizione Torpedo Fist potrà esserci senz'altro più preciso ), entrambi col "basamento in plastica nera", uno caricato col famoso "Panther" e l'altro - udite, udite - nientemeno che con un carro medio-leggero francese "AMX 13".
A quersto punto, col rinvenimento anche da parte di Oliviero addirittura del carro russo "Stalin III" si è completato il quartetto delle "fetecchie" che negli anni sessanta, completamente al di fuori della cerchia modellistica, venivano date come regalo promozionale con qualche prodotto, forse formaggini o altro....non ricordo.
A tal proposito, se vi andate a rivedere, in altra sezione del "Forum" i "mezzi militari" da me qualche tempo fa postati, li ritroverete tutti quattro.
Un corazzato saluto.
Riccardo.