Piccoli restauri: E428 - Tee Ligure

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Piccoli restauri: E428 - Tee Ligure

Messaggioda tullo » 28 nov 2012, 12:49

Ciao a tutti, come dicevo nel post di presentazione ho ripreso in mano i miei vecchi modelli H0 Rivarossi dopo molti molti anni, in particolari a questi 2, la locomotiva E428 e il Tee ligure sono molto affezionato e vorrei risistemarli, chiedendo consiglio a voi perché non ho nessuna esperienza al riguardo.
Nel 428 come vedete dalle foto mancano 2 fanali, i 2 carrelli hanno numerazioni diverse perché uno fu sostituito e mancano due particolari sempre del carrello. Ho guardato un sito di ricambi Rivarossi ma faccio fatica a identificare esattament eil mio modello e non ho visto traccia dei fanali.
Nel Tee mancano i respingenti, che però ho trovato ed acquistato e la decal anteriore con la scritta TEE, che non sono riuscito a trovare.
Mi date qualche consiglio su come posso procedere?
Grazie

Tullo

Uploaded with

Uploaded with

Uploaded with
tullo

Re: Piccoli restauri: E428 - Tee Ligure

Messaggioda Pecetta » 28 nov 2012, 23:46

Ciao,

Per siti che vendon ricambi posso darti questo link:
viewtopic.php?f=53&t=3352
...si tratta di una thread che ho aperto la settimana scorsa o giù di lì ed in cui ho messo i link che portano in tre siti che qualcosa hanno. Potrebbe toccarti di sfogliare pagine e pagine, ma la pazienza è l'unica cosa che ti serve oltre alla speranza.

Io non ho i tuoi modelli però posso dirti che una certa cultura me la sono fatta qui:
http://www.rivarossi-memory.it/Varie/Produzione.htm
...e che per il resto ho confrontato le foto della Baia con i miei modelli.

Anche sulla Baia vendono ricambi ma attenzione però, perché molti smontano i trenini per rivenderli a pezzi e quindi tu finisìresti con il favorire lo scempio di quei poveri ciccetti. Dico questo perché io sono contrario a quel tipo di acquisti ma... siamo in un paese libero e quest'ultimo mio parere potrebbe anche non interessarti.

Bye

P.S.
Se nella pagina dove ho messo i link ai siti ci aggiungi un commento la... 'riporti in su' nel forum. :mrgreen:
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

Re: Piccoli restauri: E428 - Tee Ligure

Messaggioda tullo » 1 dic 2012, 19:03

Grazie Pecetta, cercherò, e farò attenzione a non comprare da chi cannibalizza, non avevo mai pensato a questo aspetto.

Tullo
tullo

Torna a Rivarossi - Memory