A giudicare dalla scatola, (invero male in arnese...ma in fondo chissenefrega! ), inizialmente avevo ritenuto di stare per portare a casa una produzione anni "70, con motore cilindrico a bronzine.
Poi a casa, esaminatala meglio, ho visto, con piacevole sorpresa, che doveva trattarsi di una delle prime produzioni,...wow...
![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
Messala sul binario ho constatato che gira piuttosto bene,
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
A parte la scatola, sicuramente raccogliticcia, non "originale" per l'epoca produttiva del modello e recuperata chissà dove (ed alla quale manca comunque l'aletta laterale con l'indicazione del modello contenuto), ed a parte alcune modificazioni e manipolazioni minimali come i mancorrenti, che sono stati bruniti, con un effetto complessivo semmai di maggiore realismo, o come le bielle con filettature di colore nero, scelte di chi ha posseduto in precedenza la loco che rispetto e che non mi sogno neppure lontanamente di modificare e cambiare, non ritenendo in entrambi i casi che si versi in ipotesi di "lesa maestà Rivarossiana", ho constatato che sulla parte posteriore della cabina della loco mancano i due mancorrenti verticali.
Sui cataloghi, sul Sito, e sulle varie immagini che ho potuto consultare, la loco è sempre raffigurata di tre quarti frontalmente, sicchè quello che appare della coppia di mancorrenti posteriori, spunta appena e non riesco ad avere certezza sulla sua esatta forma.
Posso presumere che non sia molto dissimile da similari mancorrenti posteriori della cabine di altre loco di analoga caratura, tipo Challenger o Big Boy....tuttavia, già che ci siamo, tanto vale chiedere se ci sia qualcuno in possesso del modello in oggetto che abbia la voglia e la pazienza di postare una foto che rappresenti più nel dettaglio i particolari che a me mancano.
Se poi qualcuno che conosce il modello meglio di me, notasse, dalle foto del mio neo acquisto, che sto per postare, qualche altra mancanza, lo pregherei vivamente di farmelo sapere.
Un cordialissimo saluto a tutti.
Riccardo.