RRm: Studio sui carri FNM RR

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Studio sui carri FNM RR

Messaggioda Antonello Lato » 7 dic 2012, 20:19

Accidenti alla privacy ! Metto solo le iniziali degli autori e poi non mi ricordo il nome :roll:

Si tratta comunque di un 'nome' fra i modellisti ! Magari si fa vivo lui. Continuo a cercare nelle mail ricevute.

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Pecetta » 8 dic 2012, 18:12

Riporto la discussione versso il discorso delle carrozze FNM rosse:
Ecco il catalogo del 1967-68 originariamente da me sfogliato in tedesco e che solo oggi mi è venuto in mente di cercarlo in italiano sul RRMemory.
Sta di fatto che a catalogo c'è una composizione piuttosto insolita e cioé due FNM rosse ed una 835 FS e più sopra un convoglio FS con in coda il carro merci FNM.
Beh, a sto punto ho risolto i miei problemi di 'realismo': il mio convoglio FNM lo faccio come mi pare... -1-

Bye
Allegati
Catalogo 196768 - pag 7.jpg
Catalogo RR 1967-68 a pagina 7.
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

Messaggioda Marco Fornaciari » 8 dic 2012, 23:30

Su quel cataolgo si citano generici treni italiani, l'unico che ci becca è quallo con la 668, a ruota seguono +/-i carri del merci, la 835 lasciamola stare ... in fin dei conti sono confezioni giocattolo, anche se RivaRossi.
Concludendo un treno farlocco è solo un treno. :? farloco è, e farlocco resta (x)
Saluti
Marco Fornaciari

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory