RRm: Pagina Rivarossi su FaceBook!!!

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

RRm: Pagina Rivarossi su FaceBook!!!

Messaggioda FastFranz » 5 dic 2012, 12:18

Io non frequento "Faccia di Libro", però ho raccolto su altro forum questa segnalazione:

Qualcuno (la pagina contiene alcune foto che mi sembrano interessanti) ne sa qualcosa? :? :? :?

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: Pagina Rivarossi su FaceBook!!!

Messaggioda Giorgio » 5 dic 2012, 12:27

Non ne so nulla.
Non sono neppure iscritto (e non voglio iscrivermi!) e non riesco a entrare ... devo chiedere a mio figlio.
Mi paiono appassionati spagnoli, dai testi che posso leggere.
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Dario 1957 » 5 dic 2012, 14:04

Giorgio, anch'io non sopporto nè FB nè Twitter(sul quale a breve arriverà anche papa Benedetto!!!);specie certe aziende, istituzioni etc potrebbero dedicare maggior tempo direttamente e di persona con i clienti-cittadini-utenti....bah...le mode... :?
Dario 1957

Messaggioda Antonello Lato » 5 dic 2012, 14:33

Soprattutto materiale Pocher ripreso da varie angolazioni.

Antonello

Immagine
Antonello Lato

Messaggioda Daniel URU » 12 dic 2012, 1:11

Cari tutti

Questa pagina di Facebook a cui riferimento è stato creato da mio. Questa pagina è dedicata alla condivisione di immagini dei miei treni Rivarossi che raccolgo dall'infanzia in Uruguay. Non ha scopi commerciali, solo condividere le foto con i miei figli e gli amici che sono lontani. E anche, perché no, con tutti coloro che li in tutto il mondo potrebbe essere interessati e da quella passione comune per il materiale Rivarossi e Pocher fare nuovi amici.

So che collezionisti non sono ben visti dai modellisti, presto avrò spazio nella mia casa per incontrare un suno: costruire un plastico esclusivamente con materiale Rivarossi. Il mio lavoro finora è stato ricevendo materiale Rivarossi e Pöcher in condizione regolare o povera e ricostruirlo e lasciarlo come vicino all'originale come possibile; molte volte ho acquisto di pezzi di ricambio o ho fatto di due carri, uno. Ripeto, non fare e di interesse commerciale, solo perché mi piace.

Diversi anni fa mi iscritto a questo sito Rivarossi-Memory e che visito spesso. Mi sembra, semplicemente eccellente! Più volte ho congratulato Giorgio e team per il lavoro che fanno. È fantastico. Giorgio può ricordare che mai ho collaborato inviando lui qualche catalogo e foto.

Scrivo e leggere con difficoltà l'italiano, ecco perché ho smesso di scrivere nel Forum, ma ho sempre letto gli argomenti con l'aiuto del dizionario e ho imparato un sacco.

A poco a poco pubblicherò foto di tutto il materiale che ho sul sito facebook. Se pensi che possa essere interessante per il Forum inviare le foto dei miei modelli, Io sono in ordine e sarà un grande piacere di condividere.

Come potete vedere, la passione rivarosiana trascende i confini della vostra amata e bella nazione, dove i miei nonni sono venuto.

Con tutto il mio rispetto vi saluto molto cordialmente
Daniel
(e mi dispiace per il mio italiano)
Daniel URU

Messaggioda Giorgio » 12 dic 2012, 10:20

Ciao Daniel!!
Ottimo lavoro.
Non stavamo criticando la pagina facebook, ci chiedevamo chi l'avesse fatta.
Ritengo ogni iniziativa su Rivarossi importante.
Se vuoi manda le fotografie dei tuoi modelli per il sito RRM, vedo che ne hai dei rari!
Continua a seguire il Forum e intervieni senza problemi, Il tuo italiano è chiarissimo. Sicuramente meglio del mio spagnolo ;-) .
Ciao ... e Buon Natale

Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Mario De Prisco » 12 dic 2012, 10:53

Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 12 dic 2012, 15:45

Ciao Daniel,
anch'io ti voglio esprimere congratulazioni per il tuo lavoro.
Però io sono un altro che resiste a "faccia di libro" !
Ogni tanto mandaci le tue foto direttamente su questo post e facciamo un sogno rivarossiano tutti insieme!
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda merlotrento » 12 dic 2012, 16:42

Uruguay e RivaRossi.....amicizia di lunga data( da HO RR n 74 luglio agosto 1966 (Italmodel n 128)
Senza titolo-1.jpg

-4-
merlotrento

Messaggioda Daniel URU » 13 dic 2012, 19:19

Grazie a tutti per i commenti.

Mario de Prisco: Sono totalmente d'accordo! la passione è comune a tutti, la passione Rivarossiana noi dobbiamo unirci, non ci separano.

Merlotrento: tale documento ha postato! incredibile! molto eccitante! Mi ricordo che ero in questa mostra quando aveva 8-9 anni di età. Se vedo bene, il treno che embra è uno FM unità A+B (probabilmente con fischio) con un carro americano tipo box di New Haven. Lo stesso set è stato il mio primo treno Rivarossi, il primo regalo Rivarossi che i miei genitori (a quel tempo erano i Magi) mi hanno fatto. Ho questo treno ancora in perfetto stato e funzionamento. Mi hanno dato un bel ricordo! grazie mille.

Cordiali saluti e buon Natale a tutti
Allegati
PA251823.JPG
PA251824.JPG
PA241730.JPG
Daniel URU

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory