RRm: INFO su 851.186(1147)

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

RRm: INFO su 851.186(1147)

Messaggioda Dario 1957 » 24 dic 2012, 12:29

Ciao e di nuovo auguri;chi sa dirmi se questa"edizione" aveva il motore in cabina?ho visto le foto sul catalogo 1986 e non si capisce bene, nè dice nulla, sia per la versione Modello che quella Trenh0bby(11147),grazie!!
Dario 1957

Re: INFO su 851.186(1147)

Messaggioda Massimo » 24 dic 2012, 14:48

la 851 ha sempre avuto il motore in cabina... ma ho capito male la tua domanda? la versione trenHObby poteva essere smotorizzata ma restava sempre un orrido buco al posto della caldaia...

Se guardo invece la foto del catalogo 1986 vedo uno scontorno della fotolito fatto con troppa fantasia (credo che fossero ancora eseguiti a mano; dunque il fotolitista ci è andato giù pesante nel far emergere il fondino azzurro dal finestrino posteriore). Forse è questo che ti ha fatto sorgere il dubbio.

Ma l'occasione è ghiotta per sottolineare come il progetto RR prevedesse per la 851 un motore nella sua versione più compatta e posizionato obliquo in cabina per occupare il minor spazio possibile (faceva di tutto per assomigliare alla caldaia...). Ma era pur sempre un progetto RR, che ebbe sempre la mano pesante nelle cabine delle loco a vapore!
Massimo

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory