![bisi8ut2 (3)](./images/smilies/bisi8ut2.gif)
Sono 10 anni che vendo e compro sulla baia, anche se qualche anno fà mi hanno disattivato l'account perchè quando mi sono iscritto ho messo un numero di telefono, il quale poi è stato disattivato, ebay ha controllato e per precauzione mi ha disattivato l'account, per riattivarlo voleva fax di doc di riconoscimento, cod fiscale, e attestato di residenza! pazzi! ho fatto prima a fare un altro account intestato ad un mio famigliare! hehe
Ho maturato ormai una certa esperienza nella compravendita e nell'imballaggio, ad esempio io compro solo con paypal, e solo spedizioni tracciabili 24 ore, diffido anche da chi mi dice spedizione in 5 -7 giorni (di solito non hanno la merce in casa e se la devono procurare, con annessi e connessi)
Ultimamente ho venduto tutta la mia collezzione di Lego, più o meno rari, alcuni di alto valore, il tutto spedito con le poste, che è vero costano meno di un corriere, ma dopo una decine e decine di pacchicelere 3 ricevuti e spediti so che la media è di 4 gg e non 3, e il paccocelere1 molto spesso lo consegnano in 2 o 3 giorni! (si proteggono dai reclami mettendo un finto motivo come destinatario assente) per non parlare poi del servizio dovequando.. va un giorno si e due no!
Copierò le tue diciture per le aste, e farò delle belle foto! é un investimento con le aste, e spero di farne un buon ricavo!
Per gli imballi uso sempre scatoloni belli spessi, a lavoro quando ci arriva la merce li metto sempre da parte, assieme al loro materiale da imballo come fogli di millebolle e sacchetti di aria per proteggere il materiale, pertanto non ho mai avuto problemi o reclami di merce rotta durante il trasporto, nonostante SDA lavori alla meno peggio!
Il problema dell'assicurazione del pacco è che poi bisogna dimostrare tramite scontrino o ricevuta fiscale, il valore della merce, io di tutto ciò non ho nulla di simile, e se lo avessi sarebbe con i prezzi degli anni 70! :)
Il venditore di collezzionismo ha proprio perso un bel affare, se me ne dava 600 sull'unghia li lasciavo tutto li e li offrivo pure il caffè!