Il prodotto è un acido ma non irrita le mani... Logico non va inalato e non va ingerito... Quindi se ci sono bambini nascondere assolutamente! In ogni caso il tappo ha la chiusura con serraggio a prova di bambino... Di quelli insomma che neanche un adulto riesce ad aprire se non si preme con forza...
Io lo compero su ebay, la scorsa volta lo presi dall'Inghilterra... Il costo credo sia intorno ai 6 7 euro... spedizione da qualche euro a parte... Ma sono convinto che cercando meglio lo trovi anche in Italia...
La corretta procedura è questa:
1_Si pulisce il pantografo con carta abrasiva ultrafine (occhio alla gradazione della carta!) si deve lisciare il metallo effetto lucidatura... Io uso delle pinzette per raggiongere tutte le parti malate...
2_Una volta rimossa tutta la ruggine si lava il pantografo acqua e sapone e si asciuga immediatamente... poi si passa il PERMABLUE con un cotton fiock.
3_Una volta brunito nuovamente il pantografo passaci dell'olio da macchina da cucire con pannetto o cotton fiock ed il gioco è fatto...
lo strisciante lucidalo con del Sidol per ottone, possibilmente munirsi di trapanino ad alti giri, (occhiali antinfortunistici obbligatori), il trapanino Dremel fa 12.000 giri!
Ovviamente l'operazione strisciante meglio farla prima della brunitura altrimenti ti tocca rilavare il pantografo imbrattato di Sidol...
Vai sul sito della Dremel li troverai un bel po di roba interessante al modellista... Io uso quello.
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)