Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?
Ciao gente,tempo fa mia moglie acquistò da un mercatino di La Spezia questo carro caboose Lima,ancora con la sua confezione originale a soli 2 euro!!!Premettendo che fortunatamente esistono ancora persone che non danno peso a determinata merce e la bruciano così,desidererei avere qualche informazione in più sul carro in argomento.Da una mia ricerca effettuata su internet,non sono riuscito a trarne un bel niente,nessuna foto in argomento,nessun dato,ne tanto meno se apparteneva ad uno start-set iniziale e via dicendo.Solo grazie a questo sito ho dedotto che dovrebbe trattarsi di un pezzo databile intorno alla fine degli anni '50,almeno così lascia intendere la sua confezione.Lascio a voi la parola...
Le altre tre foto che seguono,lo vedono confrontarsi con un caboose Rivarossi (PRATICAMENTE IDENTICI!!!)
Sono un grande estimatore di LIMA ma la tua affermazione sul confronto con Rivarossi la trovo un "tantino" temeraria!
Ciao a tutti Mario
PS ti ho aggiunto i tag IMG in modo da vedere immediatamente le foto.
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza... La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Ovvio che era una battuta,con tutto il rispetto che nutro per la LIMA ( ) ho molti rotabili RR (anche fine anni '50) e so bene cosa significa.Ma nonostante ciò,i due carri hanno veramente qualcosa in comune,non credi? Buona serata.
Ora sono pienamente d'accordo! Evidentemente riproducono lo stesso originale ma ancor più facilmente il secondo uscito sul mercato sarà stato copiato dal primo. Ma indipendentemente da ciò, dalle tue foto si vedono molte cose in comune, è vero, ma anche differenze non da poco nel minimi dettagli. Ciao a tutti Mario
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza... La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
sorry to disappoint you, but this caboose is not Lima. I don't know what it is, but definately not Lima. The first attemt for the American market came in 1971. The wheels on the model pictured above are not like anything else Lima ever produced, only the couplings are similar.
Normally the box flap shows a sticker with iten number or a picture of the model which is supposed to be inside.
Sono d'a ccordo con Martin, che dice non trattarsi di modello lima. L'unico particolare Lima sono i ganci. Anche la scatola è Lima ma non ha nulla a che fare con il modello.
Thanks, therefore do you believe that the caboose is not an it Files but that only the box is of the File?Indeed I had not thought there, but then of what brand it will be?The mystery thickens more always him.However that box suits him to brush, I don't know more than to say! Ciao.
Avete tutti ragione e anch'io comincio a pensarla come voi,ma nonostante tutto 2 punti non mi quadrano e non sono per niente da sottovalutare: A)Perchè proprio una confezione lima storica e così su misura per quel determinato carro? B)La forte somiglianza di stampo con un'altra famosissima casa Italiana quale la RR. Il mio caboose è comprato in Italia,con scatola LIMA e guarda caso ha diversi punti in comune con un'altra ditta Italiana (questo tenendo anche conto delle due diverse epoche di entrambi i rotabili)? Eppure le vostre affermazioni non lasciano dubbi.... Sono io a porvi una domanda: La LIMA ha da sempre impresso il suo marchio sui suoi rotabili,sin dal primo giorno di vita? Personalmente mi trovo una galleria della LIMA ma non ha impresso sopra il marchio di fabbrica. Dai gente,pian piano la verità su questo rotabile verrà a galla.L'unico punto chiaro è che veramente si porta dietro un bel po di anni. ...E il mistero continua...