Trasformatore 4011

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Trasformatore 4011

Messaggioda Max 851 » 3 feb 2013, 22:23

Ho un trasformatore elettronico art. 4011 acquistato nella seconda metà degli anni 80, in realtà prodotto dalla Buehler anche se venduto con marchio e scatola Rivarossi, la cui manopola di comando non si ferma più stabilmente sulla posizione "0" centrale. Credo che si tratti di un problema meccanico facilmente risolvibile, a condizione di poter aprire il trasformatore, ma la difficoltà è proprio questa: non sono riuscito a capire come aprirlo senza romperlo e non voglio rischiare, dato che in fondo è comunque utilizzabile. Qualcuno sa come fare?
Massimiliano
Max 851

Re: Trasformatore 4011

Messaggioda romeo » 3 feb 2013, 23:30

Credo che sia tenuto da ribattini meccanici.Li levicon una punta da trapano e poi compra i nuovi in ferramenta e la pinza per montarli.Piu' facile a fare che a dire!
romeo

Torna a Rivarossi - Memory