Cataloghi RR da appendere

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Cataloghi RR da appendere

Messaggioda roberto SCOTTO » 12 feb 2013, 12:53

Le copertine di certi cataloghi Rivarossi, soprattutto nei 1960's e nei 1950's erano, e su questo vedo che siamo tutti d'accordo, autentiche opere d'arte.
Visitando vari siti internet ho visto bellissime riproduzioni su metallo relative a pubblicità inerenti compagnie ferroviarie americane, fabbriche di trenini sia americane che inglesi, e mi sembra anche tedesche. Sono pezzi da arredamento con i fori per inchiodarle alle pareti. Il loro formato varia dal 20 x 30 cm al 30 x 40. Ed un pezzo così, vi assicuro per esperienza personale, che valorizza l'intero locale nel quale lo si sistema. Benissimo la cucina o il soggiorno. Sono soggetti talmente belli, eleganti ed accattivanti da piacere a tutti gli ospiti che vengono a trovarti, indipendentemente dal loro interesse o meno ai treni.
Sarebbe bello avere una cosa simile anche con qualche riproduzione di pubblicità Rivarossi, copertine cataloghi in testa.
E' ovvio che questa è solo un'idea che mi permetto di esprimere, sapendo o immaginando bene le eventuali difficoltà nel vedere realizzato quanto propongo. E' solo un'idea per una chiacchierata sul ns. forum con voi, Amici, e per sapere un vostro parere. Ma nulla di più.

Cordialmente: Roberto Scotto
roberto SCOTTO

Re: Cataloghi RR da appendere

Messaggioda Giorgio » 12 feb 2013, 13:26

Ho staccato il post da quello sui cataloghi sul sito perchè differente come argomento.
Anche a me le vecchie "reclame" trasformate in affiches piacciono tantissimo.
Giorgio

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory