Le copertine di certi cataloghi Rivarossi, soprattutto nei 1960's e nei 1950's erano, e su questo vedo che siamo tutti d'accordo, autentiche opere d'arte.
Visitando vari siti internet ho visto bellissime riproduzioni su metallo relative a pubblicità inerenti compagnie ferroviarie americane, fabbriche di trenini sia americane che inglesi, e mi sembra anche tedesche. Sono pezzi da arredamento con i fori per inchiodarle alle pareti. Il loro formato varia dal 20 x 30 cm al 30 x 40. Ed un pezzo così, vi assicuro per esperienza personale, che valorizza l'intero locale nel quale lo si sistema. Benissimo la cucina o il soggiorno. Sono soggetti talmente belli, eleganti ed accattivanti da piacere a tutti gli ospiti che vengono a trovarti, indipendentemente dal loro interesse o meno ai treni.
Sarebbe bello avere una cosa simile anche con qualche riproduzione di pubblicità Rivarossi, copertine cataloghi in testa.
E' ovvio che questa è solo un'idea che mi permetto di esprimere, sapendo o immaginando bene le eventuali difficoltà nel vedere realizzato quanto propongo. E' solo un'idea per una chiacchierata sul ns. forum con voi, Amici, e per sapere un vostro parere. Ma nulla di più.
Cordialmente: Roberto Scotto