da Talgo49 » 4 apr 2010, 23:21
Non ho mai avuto il piacere di possedere un modello come questo e pertanto non posso giudicare i dettagli, ma non ho motivo di dubitare della sua autenticità. Non sò se il modello fosse verniciato già all'origine, nei vecchi cataloghi viene menzionata solo la colorazione "autentica" della Milwaukee Road e la versione nera o verde; non si fa cenno di una versione arancio, ma questo vale solo per il modello montato mentre per la scatola di montaggio non viene specificata alcuna colorazione,
Vorrei solo far notare che la colorazione arancio, anche se non aderente alla realtà, trova forse una giustificazione nella versione arancio delle carrozze bagagliaio e passeggeri "inventate da Rivarossi proprio per essere accoppiate a questa locomotiva.
Hia3.jpg
Una curiosità è il marchio della compagnia Chesapeake & Ohio sui lati del tender, che, ovviamente non ha nulla a che vedere con la Milwaukee Road: opera di un modellista o un'altra licenza poetica di Rivarossi?
Notazione economica: questo modello nei giorni scorsi era su eBay con base d'asta di € 2.000; questa sera è possibile comprarlo subito per € 1.700, proviamo a tenere duro?
Gianni
Through the Rockies, not around them