Ciao, visto che è tornato a galla il discorso HIB ne approfitto per fare qualche richiesta...
Il carrello Booster del tender è riproducibile? C'è qualc'uno che ha mai tentato di costruirselo ?
Purtroppo la mia 0-8-0 è un modello che nasceva sprovvisto del booster, sono conscio del fatto che snaturerei il modello ma vi assicuro che la mia HIB è stata fin troppo snaturata dal precedente proprietario per cui l'aggiunta del booster e qualche altra modifica che intendo apportare serviranno solo a rendere il modello più simile al prototipo reale.
![IMG_8449.JPG (113.13 KiB) Osservato 1788 volte IMG_8449.JPG](./download/file.php?id=13288&t=1&sid=ee864dc5e2feac7f9591f0776da713e0)
- L'attuale stato della mia HIB con la campana e luci quadre sostituite con altre in ottone e messe fuori posto, diversa numerazione e logo, un fanale estetico in ottone non funzionante e per finire un vistoso invecchiamento...
Attualmente tentare un ripristino significherebbe rischiare di ottenere un risultato insoddisfacente spendendo più di quanto sia l'acquisto di un nuovo modello intonso per cui dato che non voglio assolutamente mandarla in demolizione per farne ricambi ho pensato di usarla come base per realizzare la 0-8-0 HIB numero 100 così da ridarle l'aspetto del prototipo originale e giustificare le piccole incongruenze con il modello rivarossi senza rischiare di trovarmi un brutto doppione quando recupererò una nuova 0-8-0 intonsa.
Segnalo inoltre (spero di non trasgredire al regolamento) il sito della "Precision Scale" -
http://www.precisionscaleco.com - che produce tantissimi particolari, kit e modelli per materiale rotabile americano ed ha in catalogo un carrello booster simile a quello rivarossi ma in fusione di ottone... il dubbio è se possa essere usato per un modello dinamico a corrente continua...
Per finire ho saputo che alcune 0-8-0 Rivarossi sono state usate come base per realizzare loco europee o italiane ( Gr. 736 per esempio), se qualc'uno del forum ha approntato le modifiche ed ha rimosso il booster o altre parti caratteristiche della 0-8-0 (bielle, ruote, sportello della camera fumo...) e non sà che farsene io potrei esserne interessato.
Saluti
Alessandro