Interesting Locomotives on Italian ebay

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Interesting Locomotives on Italian ebay

Messaggioda Nukem001 » 2 apr 2010, 20:46

Giorgio and Gianni,

Alcune interessanti locomotive recentemente su eBay l'italiano:-

1) Rivarossi Hiawatha AC alimentato (deve essere uno dei primi)

2) Rivarossi American Loco LSP-R (enumerato 3001) normalmente 3000, è questo autentico?

vedere allegati per immagini

Felice Pasqua Howard

George and Gianni,

Some interesting Locomotives recently on the Italian Ebay: -

1) Rivarossi Hiawatha AC powered (must be one of the first)

2) Rivarossi American Loco LSP-R (enumerated 3001) Usually 3000, is this authentic?

see attachments for pictures

Happy Easter Howard
Nukem001

Re: Interesting Locomotives on Italian ebay

Messaggioda io_gioco_ancora » 3 apr 2010, 20:02

Salve!

La LSP 3001 credo sia uno di quei modelli che "non esistono ma esistono" in quanto ne ho incontrate diverse in passato.

Quella che sicuramente non esiste è questa (1) (9) :
io_gioco_ancora

Messaggioda Talgo49 » 3 apr 2010, 21:42

Hello Howard,

Thank you for your information; unfortunately, as it often happens, these models are out of the reach of my wallet. The "3001" did exist, it is one of those early Rivarossi models which drive us fans crazy.

I also wish a happy Easter to you and your dears
Gianni

Ciao Howard,

Grazie per l'informazione; putroppo, come succede spesso, questi modelli sono fuori della portata del mio portafoglio.
La "3001" è esistita, è uno di quei primi modelli Rivarossi che fanno impazzire noi appassionati.

Auguro anch'io una felice Pasqua a te e ai tuoi cari
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Talgo49 » 3 apr 2010, 21:51

Credo che siamo in una situazione simile alla FM di Giorgio: la colorazione è assurda ma si tratta di una rarissima scatola di montaggio: SM = Scatola di Montaggio
Hia2.jpg
Gianni
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda ZGG46 » 4 apr 2010, 19:19

ZGG46

Messaggioda io_gioco_ancora » 4 apr 2010, 20:03

Con le tail lights in plexiglas che spuntano dalla carrozzeria forata?

B
io_gioco_ancora

Messaggioda Talgo49 » 4 apr 2010, 23:21

Non ho mai avuto il piacere di possedere un modello come questo e pertanto non posso giudicare i dettagli, ma non ho motivo di dubitare della sua autenticità. Non sò se il modello fosse verniciato già all'origine, nei vecchi cataloghi viene menzionata solo la colorazione "autentica" della Milwaukee Road e la versione nera o verde; non si fa cenno di una versione arancio, ma questo vale solo per il modello montato mentre per la scatola di montaggio non viene specificata alcuna colorazione,
Vorrei solo far notare che la colorazione arancio, anche se non aderente alla realtà, trova forse una giustificazione nella versione arancio delle carrozze bagagliaio e passeggeri "inventate da Rivarossi proprio per essere accoppiate a questa locomotiva.
Hia3.jpg
Una curiosità è il marchio della compagnia Chesapeake & Ohio sui lati del tender, che, ovviamente non ha nulla a che vedere con la Milwaukee Road: opera di un modellista o un'altra licenza poetica di Rivarossi?
Notazione economica: questo modello nei giorni scorsi era su eBay con base d'asta di € 2.000; questa sera è possibile comprarlo subito per € 1.700, proviamo a tenere duro?

Gianni
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Nukem001 » 5 apr 2010, 10:39

Hi Gianni,

Yes, I Have Been watching this model on ebay and it will be interesting to see Whether someone will make a bid as you say at Euro 1700! ITS I think out of range of my pocket as a retired engineer with the state of the economy etc..

Do You Think Would Have Requested a customer to produce the Rivarossi Hiawatha Locomotive in "orange" for a special event or exhibition, as you will contend anything goes in the USA. Skye - blue pink with yellow dots maybe?

Regards Howard
Nukem001

Messaggioda Giorgio » 5 apr 2010, 17:56

Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda io_gioco_ancora » 5 apr 2010, 19:57

E questa chi è?
io_gioco_ancora

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory