Restauro Rivarossi 626

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Restauro Rivarossi 626

Messaggioda dalloro » 10 mar 2013, 20:51

Ciao a tutti.
Ho acquistato tempo fa un Rivarossi 626 anni '50 stupendo, ma messo sui binari non dà segni di vita. Non penso nemmeno ad aprirlo immaginando l'innumerevole quantità di micropezzi che si svincolerebbero, né saprei da quali viti iniziare. Chi conosce a Roma un serio e competente restauratore che avrebbe voglia di metterci le mani?
Grazie a tutti
Davide
dalloro

Re: Restauro Rivarossi 626

Messaggioda Dario Romani » 10 mar 2013, 22:24

Allora Davide, prima provaci tu.
Il Modello LE626.00 RR NON VA APERTO !
Esso ha i PORTASPAZZOLE accessibili sul lato, e da qui puoi dare corrente per verificare il funzionamento.
Prova poi a svitare i portaspazzole (tutto sopra un foglio bianco) e verifica le condizioni delle spazzole.
Riferisci su questo post.
Se ci sono difficoltà, penso che uno di noi forumisti di Roma sarà lieto di metterci mano a titolo gratuito (materiali a parte).
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Re: Restauro Rivarossi 626

Messaggioda dalloro » 14 lug 2013, 16:01

Ciao, Dario. Ho letto il tuo consiglio ed ho provato innanzitutto a dare corrente ai portaspazzole (spero di averli individuati). Il mio 626 (che peraltro mi sembra in ottimo stato ed integro) continua a non dare segni di vita. Preferisco quindi darlo in mano a qualcuno che abbia esperienza di restauro e serietà negli interventi. Tempo fa si era proposto nell'intervento un certo Osvaldo di Trenoincasa che però non ho ancora contattato. Non conosco nessuno di voi e mi farebbe piacere conoscervi. Io andrò alla prossima mostra mercato di via del Serafico di Ottobre. Se qualcuno (molto serio però) si farà vivo prima, posso portare il 626 e fargli vedere di persona il problema. Oltre che su questo forum mi trovate anche alla mia mail personale dav.mattioli@katamail.com.

Grazie e a presto. Davide - Roma Collidoro-Labaro
dalloro

Torna a Rivarossi - Memory