Loco da manovra doppia .

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Loco da manovra doppia .

Messaggioda agostino grassi » 6 giu 2013, 11:00

Mi servirebbe il ricambio originale d'epoca predisposto da Rivarossi X motorizzare il secondo corpo della loco da manovra primo esempio di modello in scala corretta 1/87 ; Adesso non ricordo la sigla esatta ma il modello non circola bene senza il secondo motore perchè le bielle del secondo corpo ogni tanto perdono qualche giro ; Sono a Roma e non mi va di mandare in giro per posta modelli e parti di ricambio ; Grazie in anticipo .
agostino grassi

Re: Loco da manovra doppia .

Messaggioda Fulvio Felicioli » 6 giu 2013, 11:40

Credo tu ti riferisca all'E321/322
Il kit per la motorizzazione credo ormai sia abbastanza raro se non introvabile, se il problema è solo che la E322 perde qualche giro perchè non provi a aumentare la zavorra?
Controlla pure che il rodiggio sia libero di girare e non abbia punti duri, la mia E322 gira bene anche senza motore :-)
Ad majora!
Il mio album fotografico
Fulvio Felicioli

Messaggioda agostino grassi » 14 giu 2013, 16:39

Hi , grazie ma il mio piccolissimo plastico è inclinato e quella locomotiva mi piacerebbe trainasse la arcinota Krupp / Ardelt della Fleishmann che io ho " italianizzato " ; Trattasi di sei etti circa di metallo ; Eppure sono certo che i kits per motorizzare la parte folle sono stati prodotti , possibile che tutti abbiano montato il secondo motore ? Eppure ho raddoppiato la motorizzazione di ben cinque locomotive Rivarossi trovando per tutte i pezzi di ricambio originali d'epoca ! Chissà perchè alcune persone hanno tesaurizzato intere casse di ricambi ?
agostino grassi

Messaggioda Fulvio Felicioli » 14 giu 2013, 16:58

Certo Agostino, i kit per la motorizzazione sono stati prodotti eccome! Il codice era 6319 e lo comprai nel lontano 1987
Prova a chiedere in giro sui vari forum o alle mostre scambio, però io manderei una mail anche qui:

info@ricambirivarossi.it e casadelmodellismo@libero.it

Buona fortuna!
Ad majora!
Il mio album fotografico
Fulvio Felicioli

Torna a Rivarossi - Memory