credo si tratti della straordinaria scoperta di una confezione originale con prodotti originali della confezione I 221 LUSSO-R del 1956 come attestano esattamente i prodotti contenuti: la Gr 221 con tre carrozze a carrelli, tre carri merce, impianto binari, trasformatore, accessori elettrici, 3 edifici, 2 sganciatori e 12 alberi.
Un pezzo eccezionale, vista la completezza dell'insieme. L'anno dopo (1957) l'impianto era ridotto a tre carrozze passeggeri a due assi, la FV da Cecina diventò Bellaria, ma fu aggiunto un PL. La confezione del 1957 era completata da un tavolo componibile, appositamente prodotto per RR.
Fortunato il suo possessore!
L' eccezionalità è che una simile confezione si sia conservata intatta per 57 anni, visto anche lo stato delle scatole in cartone... e speriamo che sia tutto, contenitore e contenuto, dello stesso periodo, ma cambierebbe ben poco data la precisione dei pezzi contenuti.
Interessante notare anche come il piccolo convoglio merci avrebbe richiesto quasi subito l'acquisto di un' altra locomotiva!