Ho riesaminato sul Sito le sezioni riguardanti i fogli allegati ai modelli. Essendo ormai cospicuo il loro numero, credo che sia quasi esaustivo della "problematica".
E proprio per questo, faccio una piccola notazione, riguardante ovviamente ed in particolare le locomotive: mi sembra che non sempre e non per tutti i modelli sia esistito "foglio allegato", e comunque mi sembra che tale pratica abbia inizio intorno al '59 - '60.
A parte i modelli Trix-Rivarossi, che non essendo propriamente "comaschi" non ne erano, per tale motivo (quasi sicuramente credo) dotati, (ed a tale proposito vedasi come conseguenze le mie recenti peripezie con la mia V200 DB !... !...), faccio notare che un modello "di casa" di grandissimo successo e di larghissima diffusione quale ad esempio la Fairbanks-Morse, la cui produzione si è protratta per moltissimi anni e per molte edizioni, non mi pare che neppure essa ne fosse dotata...
Questo lo desumo dal fatto non tanto che la "mia",religiosamente conservata nella propria confezione dal 1964, non mi risulta lo avesse, quanto proprio dal fatto che nel sito, tra i "fogli" dei vari modelli, la grande assente è proprio lei !
Attendo conferme ed opinioni in merito dai più esperti ed auguro un buon Ferragosto a tutti i Ferr..amatori ... .
Ciao. Riccardo.