"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi. Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito. Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro! Vi aspettiamo numerosi!!! Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"
Chi mi aiuta : in quai numeri di HO RR ( erano tre puntate) è stato pubblicato Fermodellismo Operante ovvero L'esercizio ferroviario in un plastico ? Grazie a chi mi aiuterà !
Fermodellismo operante fu un magnifico articolo in più puntate apparso nella sezione HO RIVAROSSI ai tempi della sua incorporazione in ITALMODEL FERROVIE (anno 1964 circa) Fu scritto direttamente dal Dottor Italo Briano, Editore della rivista. Interessante lo studio, perché ai fini pratici dell'ingombro dei rotabili Rivarossi sui binari, riportava non solo le lunghezze ai respingenti, ma anche la misura per ognuno dal bordo dell'aggancio anteriore al bordo dell'aggancio posteriore.
PS Al momento non ho tempo per riesumare la mia collezione di Italmodel: lo farò un' altra volta.
Carissimi, grazie alla passione e alla disponibilità di Giorgio Morocutti e Fabrizio Romoli sul sito abbiamo disponibili QUASI tutti gli H0-Rivarossi http://www.rivarossi-memory.it/H0_Rivis ... licati.htm Mancano solo gli ultimi sette mumeri, dal 71 al 77. Se qualche anima pia li scansionasse e li mandasse, potremmo offrire a tutti la possibilità di scaricare e leggere TUTTI i numeri di questa storica e indimenticata pubblicazione. Giorgio
manca sempre e ora SOLO l'allegato al numeto 24 che sicuramenre c'era. Orsù scartabellate fra le vostre polverose riviste alla ricerca di questo misterioso allegato. Grazie Giorgio
visto che siamo attivi nel completare la raccolta, è possibile recuperare la copertina del n° 4? per opportuna conoscenza, in baia non ho trovato il 24 né il 4. c'è una raccolta quasi completa (manca l'ultimo numero) ma la richiesta è, per me, altissima.
fabrizio romoli detto "faber" senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons