"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi. Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito. Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro! Vi aspettiamo numerosi!!! Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"
chissà perchè ma lo sfortunato casello, con pozzo e palo telegrafico, rimase a catalogo solo nella serie trenHObby e "rr". E dovettero preparare gli stampi per la base, il pozzo ed il palo telegrafico. E chissà perchè non apparve mai nelle pagine ufficiali della serie modello, ne ricordo di averlo mai visto nei plastici originali...
bè.. la 514 era facilissima da realizzare, avendo già gli stampi belli e pronti... ma sempre con l'aggiunta di una basetta e di una scala. Mentre la 506 era una confezione molto più comune e vendibile a seguito dell'acquisto di un FV. Credo che di quella ne abbiano vendute moltissime.
A proposito di caselli e stranezze Rivarossi, di questa che ne dite? Contrabbandare per casello la cabina segnali della Faller! Certo . . . .ormai erano vicini alla fine e poteva succedere di tutto . . . .
ebbi anch'io la confezione e feci anch'io gli stessi cupi pensieri... ed il cartino chiudi-sacchetto era pure fotocopiato. Il venditore mi disse che si trattava di riciclaggio di avanzi di magazzino...