da rivarossi76 » 19 mar 2015, 17:55
Salve, penso di aver trovato la soluzione per la pista Rivarossi..ho infatti saputo da fonte certa che nel museo Rivarossi, ora chiuso, c'era una pista ad 8, simile per dimensioni alla Safar ed anch'essa in metallo, sulla quale si muovevano (correre mi par eccessivo) due furgoncini Fiat Rivarossi in scala 0. All'interno dei furgoncini c'era un peso/magnete per tenerle fisse alla pista, e sul posteriore eran presenti due buchini da cui forse dovevano uscire due fili per il movimento..ma non si sa bene come realmente funzionassero, di sicuro all'interno non c'erano motori elettrici..
La persona in questione mi ha anche detto che conosce un collezionista che ne ha una, forse la stessa del museo chiuso..?
E di furgoncini cosi' modificati se ne conoscono 3/4..io ne ho visto uno..
Ora, qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu? Magari e' andato, ai tempi, al museo e fatto qualche foto? Mi han pure detto che esiste un servizio su un vecchio Quattroruotine..sapreste ritrovarlo..? Chiedo tutto cio' perche' dovrei scrivere qualcosa sulle vecchie piste metalliche prodotte in Italia tra gli anni 40 e 50..
Grazie per il vostro gentile aiuto, david