ricordo ancora l'emozione che provai, in quegli anni, nell'assistere, mi pare tra le 17 e le 17.30, alla trasmissione RAI con soggetto i miei amati treni elettrici.
La trasmissione si svolgeva in uno studio televisivo RAI, in presa diretta, ed era condotta dal baritono Gino Bechi, cantante lirico molto conosciuto al tempo, appassionato fermodellista e presidente della FIMF. Essendo ovviamente uomo di spettacolo, fu giustamente incaricato da mammaRAI di presentare la trasmissione.
Ricordo ancora oggi la sigla musicale della trasmissione, tratta dal film, allora in voga, "Delitto sul treno" (ovvio!) ricavato da un romanzo poliziesco di Agatha Christie e con protagonista Miss Marple, interpretata perfettamente da Margaret Rutherford.
Il film è datato 1961, il che ci fa restingere il ventaglio temporale per datare la trasmissione.
Ma ahimè non ricordo (ma sono passati 50anni!) servizi esterni negli stabilimenti RR, per lo meno all'interno di quella serie televisiva