Ciao a tutti, mi chiamo Valerio, ho 24 anni e sono della Prov di Milano.
Ho visitato molte volte l'Hobby Model Expo di Novegro, amo il modellismo ferroviario e dispongo di una discreta collezione H0...
Sono stato sempre attratto dal Vapore Vivo... ho passato ore e ore a Novegro ad ammirare la magia della trazione a vapore in scala...
Il mio sogno è quello di poter assemblare un giorno un rotabile degno di potersi definire "Vapore Vivo"... (al momento purtroppo i soldi sono pochi e servono per campare...)
Ho apprezzato il fatto che su questo forum ci siano informazioni di alto livello e di "Professionisti" di quest'arte... ho deciso perciò di far timidamente capolino qui.
Mi piacerebbe che mi aiutaste, con calma, a capire se esistono le basi per una persona con poche (ma non sono proprio a zero) conoscenze modellistiche come me, poter "costruire", con molta calma, un giorno all'altro, "un qualcosa" (passatemi il termine... parto con poche pretese) che possa sbuffare allegramente in un impianto.
Attualmente non posso lanciarmi in costruzioni, non ho soldi e competenze... ma vorrei fare un piano a lungo termine per poterci almeno provare... voi mi aiutate?
Vi ringrazio anticipatamente
Con estrema ammirazione
Valerio
A presto