Help per antica Fairbanks Morse

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Help per antica Fairbanks Morse

Messaggioda Talgo49 » 22 mag 2010, 18:59

In questi giorni è apparsa su eBay Italia una fantastica FM in scatola di montaggio. Ho cercato di aggiudicarmela, sperando così di poter contribuire a chiarire ogni argomento emerso in questo posting, ma la cosa è andata oltre le mie possibilità e valutazioni. Spero che, se il fortunato è tra noi , voglia renderci partecipi e risolvere i nostri dubbi. :ympray:

Gianni
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda hiawatha » 22 mag 2010, 22:22

Fortunatamente l'asta mi era sfuggita..ho evitato di fare qualche stupidaggine.Il prezzo,pur tenendo conto delle condizioni della confezione,mi sembra ragionevole.

Luciano
hiawatha

Messaggioda roaringanna » 23 mag 2010, 20:39

Quali dubbi, please?
roaringanna

Messaggioda Talgo49 » 24 mag 2010, 9:18

Roaringanna: nel senso che, poichè la confezione, a giudicare dalle foto, sembrava intatta, poterla palpeggiare dal vero poteva soddisfare ogni ulteriore curiosità da parte di chi, come me, non ha mai avuto il piacere di possederne una.
A questo proposito, visto tutte le informazioni ormai raccolte su questo modello nel forum, ne approfitto per rilanciare l'idea di integrarle in un articolo unico su RM. Questi modelli "storici" di Rivarossi penso meritino una descrizione più esaustiva e completa ove gli appassionati possano trovare, anche per il futuro, tutte le informazioni sul modello che altrimenti andrebbero disperse. Cosa ne pensate?

Gianni
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda roaringanna » 25 mag 2010, 1:51

roaringanna

Messaggioda hiawatha » 25 mag 2010, 8:54

Nel thread sui codici ho avanzato la possibilità che potesse significare Sigla o Serie Foglio Numero

Luciano
hiawatha

Messaggioda Talgo49 » 25 mag 2010, 9:37

Lo sapevo che mi sarei inguaiato da solo! Posso solo promettere che, tra una scansione e l'altra, proverò a buttar giù qualcosa. Potrei cominciare con una bozza che dovrebbe essere sottoposta alle osservazioni di tutti per poi arrivare ad un articolo finale che rimarrebbe comunque aperto a commenti e miglioramenti. Ovviamente prima di iniziare qualsiasi azione mi occorrerebbe l'assenso dei capi ^:)^

Gianni
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 26 mag 2010, 9:25

Dear Gianni, se hai voglia di raccogliere e riassumere quanto detto sul forum sulle FM, Gru, ecc. meriti un MONUMENTO. ^:)^ :ymapplause: ^:)^
Prepari il testo, lo mandi, lo pre-pubblichiamo e su quello eventualmente facciamo appunti e osservazioni.
In "coda di stampa" ci sono molti cataloghi ma pochi testi originali su nuovi argomenti o approfondimenti, quindi la proposta è ancor più interessante.
:ymapplause: :-bd

CIAO
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda roaringanna » 6 giu 2010, 4:49

Colgo l' occasione di un paio di rimarchevoli FM (passate di recente su ebay) per documentare l' evoluzione del modello e la datazione delle modifiche.
Infatti sono 1955-on (nuove livree, in precedenza soltanto WP), e pre-1957 (quando venne aperto il muso per il gancio NMRA/Lionel, incorporati i mancorrenti e arricchito lo specchio posteriore).
Interesting, isn't it?FM_1955-56.jpg
roaringanna

Messaggioda roaringanna » 6 giu 2010, 4:56

Sorry, non avevo salvato le annotazioniFM_1955-56.jpg
roaringanna

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory