Che fare???

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Che fare???

Messaggioda Giorgio » 3 giu 2014, 10:39

x Amprphus_67,
perchè non fai alcune foto sulle fasi di lavorazione col metodo Lidonnici, scrivi un breve testo a commento e lo mettiamo sul Sito a futura memoria che può tornare utile a molti altri appassionati?

Ps. per le foto sarebbe meglio se utilizzassi più luce ambiente (artificiale o naturale) e meno il falsh.
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Tricx » 3 giu 2014, 12:45

Tricx

Messaggioda Amorphus_67 » 3 giu 2014, 15:09

Amorphus_67

Messaggioda GianPiero » 4 giu 2014, 15:40

Scusate questa mia nuova "intromissione"ma è interessante che siate arrivati a questo punto! [lupe.gif] In effetti qualche tempo fa ho smontato il carrello della mia e645 RR identico a quello della e424 di Amorphus e se tutto è andato per il meglio è proprio grazie alle schede tecniche che mettono chiunque nella condizione di capire come procedere! applause1 L'unica cosa davvero "fastidiosa" è la piccolezza dei pallini che sono davvero microscopici. Toglierli ,ingrassare, rimetterli è operazione da gioiellieri o da chirurghi! Comunque sia, oltre alla mia perpetua riconoscenza (3) vi chiedo lumi sul serraggio della vitina del carter su cui non ho trovato nulla. Va serrata a fondo? Va settata gradualmente? Io ho optato per la seconda, al momento, e devo dire che la loco va benissimo.Qualche considerazione ulteriore, al riguardo? Grazie a tutti in anticipo -4-
GianPiero

Messaggioda Tricx » 27 nov 2014, 14:22

Tricx

Messaggioda GianPiero » 27 nov 2014, 17:03

Riccardo a questo punto....devo rigraziarti io!! applause1 Anzitutto perchè avevo del tutto rimosso il mio quesito sulla vite del carter ( :-o ) e poi perchè ,come avevo già scritto, trovo questi confronti particolarmente interessanti e stimolanti. Riguardo al tuo attuale problema seguo attentamente anche se ,in questo caso,non posso essere d'aiuto.Quante volte sono impazzito dietro a simili problematiche (a volte senza risolvere) oppure ne ho lette parecchie di simili qui o in giro per il web!!Ovunque si trovano fiumi di nozioni sul funzionamento dei motori elettrici e loro componenti e applicazioni ma non ho mai trovato un manuale che spieghi esclusivamente i perchè del possibile..."non funzionamento" !!!Dunque rimango in curiosa attesa di capire se ne verrai a capo ,anche con l'aiuto degli esperti ,che qui, sono tanti (mi riferisco in particolare alla tua V200 in panne) e aggiungere un tassello tecnico in più che senz'altro ,prima o poi, torna utile!! -4-
GianPiero

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory