Ecco una scatola intera lima klips brick line train che ho trovato per caso ad Aosta durante un week-end IN UN NEGOZIO CHIAMATO IL PARADISO DEI BIMBI (che vende anche treni elettrici ), che il negoziante mi ha venduto in liquidazione a 70 euro più una scatola di una villetta da usare come complemento al sistema lima klips che mi ha venduto a 10 euro, più una galleria lima a 15 euro. Quando gli ho chiesto se per caso aveva da vendermi qualche vagone merci lima , è andato nel retrobottega e con mia sorpresa
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
mi ha portato questa scatola dicendomi la vendeva in offerta . Si tratta di giacenze del suo magazzino , mi disse che la scatola l'aveva tenuta esposta in vetrina in negozio addirittura per ben 10 anni !! (per questo il coperchio della scatola si è scolorito) , ma nessuno l'ha mai comprata credo per il prezzo troppo alto (il negoziante mi disse che appena uscita alla fine anni 90 questa scatola era costosissima, ma non ha specificato quanto, e che il prezzo che mi ha fatto era da grossista perché era stufo di averla in magazzino ) e anche perché i suoi clienti (a detta sempre del negoziante) la volevano solo con il tappeto di gioco come nella foto del coperchio della scatola , che invece nella realtà lima non ha mai prodotto
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
!!.
Devo precisare che la pubblicità riportata sia sul coperchio della scatola che sul dépliant lima klips è ingannevole !!
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
infatti il bellissimo tappeto di gioco che nelle foto si vede ricoperto da un manto erboso con tanto di stradine è una chimera ,uno specchio per le allodole o allocchi (come me?
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
) infatti il diorama è sì di robusto cartone, ma solo di colore verde lucido con disegnato solo a linee bianche lo schema del tracciato dei binari e delle strade, accettabile forse ,ma di sicuro una grossa delusione
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
rispetto a quanto pubblicizzato.
Comunque il prezzo mi sembrava ragionevole considerando che l'oggetto è nuovo , pur essendo un articolo ingombrante e insolito ,non ho saputo resistere poi quando ho visto l'interno con tutti quei mattoncini tipo lego colorati ancora tutti sigillati in sacchetti lima.
I vagoni che vedete montati nelle foto sotto sono stati realizzati con pezzi originali lego che avevo io, infatti ho preferito non aprire i sacchetti originali.
Confermo che IL sistema lima klips è compatibile al 100% con il sistema lego originale, si tratta di un lego clonato....chissà se legalmente o in nero...? Fatto sta che questo prodotto ha avuto una vita brevissima.
I binari sono marchiati lima -jouef , così come i 3 vagoni pianali sul sottocassa , mentre la loco diesel francese è una lima normale pur con una insolita livrea rosso amarena e giallo sgargiante e la scatola è made in italy.
Certo che come gioco è veramente spassoso , la fantasia abbinata al sistema lego potenzialmente ti consente di montare e realizzare qualsiasi tipologia di vagone o carico e per i bambini (ma ci hanno effettivamente giocato con questo sistema?) doveva costituire un
bellissimo passatempo!