![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
LA CLASSIFICAZIONE DEI Lincoln FUNERAL CAR è DA REVISIONARE PER L'ENNESIMA VOLTA!!!
Cari amici su e bay USA digitando
AHM Rivarossi Pocher Vintage HO Old Time Civil War Lincoln Car, Exc. OB compare una nuova sconosciuta versione
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
del Lincoln funeral car e si tratterebbe di un modello Pocher semplificato (con scatola originale Pocher art.224) !!!!
Secondo me si tratta dell'anello evolutivo mancante che segna il passaggio dal Lincoln funeral car Pocher classico A quello ibrido Pocher Rivarossi !!!
Infatti come potete osservare nelle foto sotto
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
, presenta sì i carrelli OLD WEST POCHER CLASSICI, ma sono state eliminate le tendine alle finestre e l'imperiale è stato semplificato con 3 leggeri aeratori in rilievo incorporati nello stampo del tetto , ma più che un Lincoln funeral car ibrido direi che ha le caratteristiche di un Pocher semplificato ( infatti i carrelli e LA SCATOLA sono ancora Pocher!!)
Non solo!!
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
Osservando le foto sotto ho l'impressione che l'imperiale di questa versione sia riportato a parte come pezzo separato e applicato sopra la carrozzeria e non sia fuso alla carrozzeria come il mio (la seconda versione con ganci pocher a occhiello) . A questo punto ho un dubbio; UNA DOMANDA ALL'AMICO Oliviero: NEL TUO LINCOLN FUNERAL CAR con ganci Rivarossi l'IMPERIALE è UN PEZZO UNICO fuso insieme con la carrozzeria o è RIPORTATO?
quindi ricapitolando :
la prima versione è il
Lincoln Funeral car POCHER Aristocraft del mio amico Mario realizzato SOLO per il mercato USA con ganci NMRA con pittoresca scatola ARISTOCRAFT,
la seconda versione è
il Lincoln Funeral car POCHER con ganci Pocher a occhiello (il mio) venduto in scatola pocher
la terza versione è
il Lincoln Funeral car POCHER con ganci Rivarossi (il modello dell'amico Oliviero) venduto in scatola Pocher
la quarta versione è
il Lincoln Funeral car (che definirei )
POCHER SEMPLIFICATO realizzato solo per il mercato statunitense con ganci NMRA venduto in scatola Pocher (E CHE COSTITUISCE IL PRELUDIO ALLA REALIZZAZIONE DELLA QUINTA VERSIONE SOTTO RIPORTATA)
la quinta versione è
il Lincoln Funeral car IBRIDO POCHER- RIVAROSSI che presenta i nuovi carrelli old time Rivarossi al posto di quelli OLD WEST Pocher e l'imperiale identico alla quarta VERSIONE( cioè il POCHER SEMPLIFICATO.)
Questa quinta versione (come del resto tutti gli ibridi Pocher-Rivarossi) è STATA FATTA PER IL SOLO MERCATO STATUNITENSE , presenta ganci NMRA e fu venduta in scatole GIALLO-BLU AHM .
Che ne pensate?
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
BERTO75