Salve amici a proposito di treni Ingap in vacanza a luglio trovai a un mercatino delle pulci questi 4 carri merci con carrelli americani (3 box car) e un caboose (tutti sciolti senza scatola ma ottimamente tenuti salvo alcune tracce di ruggine sui ganci ) al prezzo modestissimo di 5 euro l'uno.
Il caboose (grazie all' indagine fatta a suo tempo dall'amico Oliviero SUL SITO LIMA TRIBUTE) posso dire che è sicuramente un Ingap al 100% e così probabilmente dovrebbe esser anche per gli altri 3 carri chiusi ( PRESUNTI AMERICANI CON I RESPINGENTI!! ) che presentano ganci simili al caboose anche se montati al contrario .
Dico probabilmente perché non ne sono sicuro, i 3 carri infatti sono anonimi ,non riportano nessun marchio e nessuna scritta sul telaio non so neanche se siano made in Italy ,solo la presenza del caboose mi induce a pensare che possano esser Ingap, ma potrei sbagliarmi. Il caboose invece è l'unico che porta sul telaio la scritta made in Italy.
Ovviamente INCURIOSITO CHIESI informazioni AL VENDITORE, ma mi rispose che non ne aveva idea, li vendeva come giocattoli non è uno che commercia in trenini elettrici e li aveva ritirati insieme ad altri giocattoli di plastica, mi disse solo erano vecchi .
SE PER CASO QUALCUNO tra voi li conoscesse e potesse illuminarmi o confermarmelo lo ringrazio fin da ora. Berto75
Ecco le foto :