valutazione treni anni 60-80

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

valutazione treni anni 60-80

Messaggioda vitale65 » 26 set 2014, 19:50

Prima di tutto mi complimento con il sito. Stavo cercando qualcuno in grado di aiutarmi a valutare dei miei treni rivarossi e leggendovi ho rivissuto l'entusiasmo di quando con mio padre ogni settimana il sabato andavamo da "giorni" a Roma a vedere nuovi modelli di treni ed io sognavo di averli tutti. Ho costruito un plastico costruito insieme a mio padre (purtroppo scomparso) che era per me una meraviglia. Purtroppo con il tempo e crescendo questa mia passione si è affievolita e la vita mi ha riservato altre passioni (due splendide bambine ormai ragazze). Ora ho ritrovato a casa di mia madre alcuni modelli che pensavo fossero stati rubati (abbiamo subito un furto e molte cose purtroppo non ci sono più). Ora anche se con dispiacere devo vendere questi modelli e vorrei però avere prima una valutazione da persone competenti come Voi, per non svendere questi ricordi così cari. Possiedo il seguente materiale di cui allego link per foto:
1347_1979_Locomotiva a vapore 1-4-1 P 10 Ferrovie Prussiane
Reno 80 1211 con 4 carrozze
442+448 TEE 2 comprata da mio padre credo prima che io nascessi (sono del 1965)
FS Automotrice ALn 668 Azzurro-Bianco e due carrozze (anche questa molto datata)
carrozze della serie Mineapolis e st. louis
un locomotore Shifter 80 1225
altro materiale che potrete vedere in foto - https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing.
Grazie dell'attenzione che deciderete di darmi. Restano i miei complimenti per la Vostra splendida passione, che solo chi ha la coltivata, può comprendere appieno.
vitale65

Re: valutazione treni anni 60-80

Messaggioda Dario Romani » 27 set 2014, 8:47

Veramente sforzarsi di dare una valutazione è un ruolo un po' deprimente per degli appassionati come noi.
E se ho venduto un modello ad amici che sono su questo sito gliel'ho dato ad un prezzo sotto mercato.
Almeno io lo farei soltanto (dare una valutazione e vendere) per degli amici o per le loro famiglie se sono passati a miglior vita.
Hai provato a vedere su e-bay?
Se ci dici le valutazioni di modelli come i tuoi su e-bay, possiamo almeno dirti se sono affari o prezzi esagerati.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Re: valutazione treni anni 60-80

Messaggioda Massimo » 27 set 2014, 11:21

concordo alla lettera con le osservazioni di Dario Romani, anche perchè noi valutiamo i modelli non solo in base alla rarità ma anche e soprattutto al loro grado emozionale nei nostri confronti.
Inoltre nel tuo messaggio dici: "Ho costruito un plastico costruito insieme a mio padre (purtroppo scomparso) che era per me una meraviglia"
Sono rimaste foto di quel plastico? Se visiti il nostro sito scoprirai una sezione "RRagazzi RRivarossi" dedicata ai plastici di noi ragazzi alle prese con la produzione e gli insegnamenti Rivarossi. Se le possiedi saremo bel lieti di pubblicarle, legate da un nostro commento sulla base di tue indicazioni. Noi speriamo di sì! :D
Massimo

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory