RIVAROSSI SU PUBBLICITA' STRADALE



Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

RIVAROSSI SU PUBBLICITA' STRADALE

Messaggioda berto75 » 15 set 2014, 17:10

SEMPLICEMENTE FANTASTICO :yahoo: :yahoo: l'articolo sulla pubblicità Rivarossi dal 1949 al 1959!!! Queste immagini sono degne di un enciclopedia!!
Complimenti vivissimi (3) (3) a Giorgio e Massimo che hanno curato questo bellissimo articolo facendoci rivivere (almeno idealmente) l'atmosfera del gioioso e grintoso BOOM ECONOMICO di quegli anni d'oro dove la realizzazione di ogni sogno sembrava possibile!!
I trenini Rivarossi erano indubbiamente pubblicizzati anche nelle insegne stradali come dimostra questa foto [lupe.gif] tratta dal numero 7 di quattroruote dell'agosto del 1956 a pagina 5 :shock: !!!
A dire il vero questa vecchia foto faceva parte di una campagna denigratoria condotta da quattroruote contro i cartelloni pubblicitari (compreso quello RIVAROSSI :mrgreen:) sulle strade italiane accusati di deturpare i paesaggi naturali.
chiedo AGLI AMMINISTRATORI DI RIMUOVERE LA FOTO QUALORA LEDESSE DIRITTI D'IMMAGINE, anche se la foto in questo caso è una importante testimonianza storica dell'esistenza di pubblicità Rivarossi sulle strade.
-4- a tutti Berto75
Allegati
002.JPG
la foto che dimostra l'esistenza di pubblicità Rivarossi sulle strade nell'anno 1956
berto75

 
Messaggi: 4158
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: RIVAROSSI SU PUBBLICITA' STRADALE

Messaggioda Giorgio » 15 set 2014, 18:15

Assolutamente non lede nulla!
Grazie ad Aldo l'avevo già vista, assieme alla successiva coi cartelli rimossi (Quattroruote era già potente allora!!!)
Starebbe bene sul Sito, in quanto testimonianza dell'epoca, ma non ci ho anora trovato la giusta collocazione.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: RIVAROSSI SU PUBBLICITA' STRADALE

Messaggioda Tricx » 4 ott 2014, 23:25

Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2599
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: RIVAROSSI SU PUBBLICITA' STRADALE

Messaggioda Giorgio » 6 ott 2014, 8:53

Non la trovavo e Aldo me l'ha rispedita
Allegati
Quattroruote Indicazione RR-02b.jpg
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: RIVAROSSI SU PUBBLICITA' STRADALE

Messaggioda Massimo » 6 ott 2014, 19:12

in quegli anni la cartellonistica stradale non era regolamentata. Ovvio che tratti di terreno localizzati in posti favorevoli alla visibilità erano invasi (naturalmente con pagamento al proprietario) da cartelloni tra i più svariati, in una accozzaglia confusa e disordinata (pubblicitariamente poco utile tra l'altro). La campagna di Quattroruote era più che leggittima per difendere il paesaggio italiano (che in quegli anni comincerà ad essere stravolto da un'edilizia devastante). Ma in questo caso i due cartelli (Rivarossi e Tiro al volo) erano posti a semplice indicazione stradale (ancora oggi vediamo, specie nelle aree industriali, cartelli indicatori per le aziende).
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti